Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Israele: venerdì di preghiera con i metal dedector nonostante le reazioni dei palestinesi

(PRIMAPRESS) - GERUSALEMME - Sarà una preghiera del venerdì ancora caratterizzata dalla presenza dei metal detector dopo i fatti di sangue nella Spianata della Mosche. Dopo le consultazioni con i capi della sicurezza e i membri del Governo, Benjamin Netanyahu ha deciso che non venissero rimossi come richiesto dalla comunità palestinese. Inoltre, sarà vietato ai musulmani con meno di 50 anni l'entrata alla Città vecchia di Gerusalemme. "L'ingresso alla Città vecchia e al Monte del Tenpio sarà consentita solo agli uomini con 50 e più anni e alle donne di tutte le età".
Come era immaginabile la scelta israeliana ha provocato durissime reazioni da parte palestinese, che interpreta la scelta come una volontà di stringere il controllo dello Stato ebraico sul luogo sacro e un'alterazione dello status quo. - (PRIMAPRESS)