Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dal 4 luglio a Roma l'Antologica di Giuliano Bertossi

(PRIMAPRESS) - ROMA - Sarà inaugurata martedi 4 luglio alle ore 18, nella sede di rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia a Roma, Palazzo Ferrajoli piazza Colonna 335, la mostra personale di pittura di Giuliano Bertossi "Antologica 1997-2017". L'autore, con questa sua Antologica, vuole documentare angoli sconosciuti e non del nostro Paese. Un percorso artistico, quello di Bertossi, che parte da una precedente mostra sulle Fontane d'arte, prosegue con un excursus sui casali e le ville della campagna romana, fino ad arrivare ai giorni nostri, con scorci delle Ville friuliane, laziali e casertane.
Giuliano Bertossi dagli anni sessanta ha sviluppato parallelamente molteplici attività artistiche: è infatti grafico, pittore, incisore, architetto, ricercatore. Nel 1962 entra all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, diviene col tempo un apprezzato bozzettista incisore. Per l'Istituto ha realizzato numerosi lavori, tra i quali i francobolli celebrativi dell'Ariosto, del Boccaccio, del "Progetto S.Marco", il francobollo celebrativo della XV Mostra del Francobollo "Europa", le Marche da bollo assicurative per Spedizionieri Doganali, i Bozzetti per Titoli di Stato, C.C.T., Buoni Postali Fruttiferi, Marche per Patenti tra il 1981 e il 1992.
Molto intensa la sua attività di incisore e pittore, che lo vede presente in numerose collettive e personali, dal 1966 ai giorni nostri.
La mostrà sarà aperta fino al 14 luglio dal lunedi al venerdi, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. - (PRIMAPRESS)