Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Città Metropolitana, inaugurato Auditorium e nuovo blocco aule Istituto “Carlo Levi” di Marano

(PRIMAPRESS) - MARANO, Napoli - È stato inaugurato questa mattina l’Auditorium realizzato dalla Città Metropolitana di Napoli nell’Istituto Superiore “Carlo Levi” di via Aniello Falcone a Marano. Nell’occasione sono stati presentati anche tutti gli altri lavori realizzati dall’Ente di Piazza Matteotti nell’Istituto, per un importo complessivo di un milione e 80mila euro.

La cerimonia si è svolta questa mattina, alla presenza del Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana, Domenico Marrazzo, e del Dirigente Scolastico, Francesco Porcelli. Nel corso della manifestazione si è esibito anche il coro polifonico della scuola composto da circa 25 studenti, il “Vox Inside”, che si è aggiudicato il 1° Premio nazionale dei cori degli istituti scolastici superiori.

Per il nuovo Auditorium, i tecnici della Città Metropolitana hanno dovuto progettare l’edificazione di tutte le opere edili ed impiantistiche, cui ha fatto seguito la realizzazione di un’area sportiva nel piazzale esterno e di un archivio nel piano seminterrato.

L’intervento ha poi previsto anche la costruzione di un nuovo blocco di sei aule e di un laboratorio sempre al piano seminterrato, in grado di ospitare in maniera adeguata l’intera platea scolastica della sede succursale, consentendo così di eliminare il fitto passivo dei locali nei quali essa era allocata, pari a 60mila euro annui.

In esito ai lavori effettuati, l’edificio si sviluppa ora su una superficie coperta di circa 2500 mq e comprende 43 aule, 3 laboratori, una palestra coperta, una biblioteca, una sala musica, e spazi esterni per lo sport.

“Quanto fatto oggi – ha sottolineato Marrazzo - testimonia l’importante azione che la Città Metropolitana sta portando avanti in questo territorio e nell’intera area metropolitana. Oltre all’inaugurazione di questa mattina, mi piace ricordare che a febbraio abbiamo inaugurato la succursale del “Segrè” a Mugnano, a Qualiano stiamo realizzando una scuola con un investimento di 7 milioni di euro, e prima dell’estate inaugureremo il nuovo istituto superiore a Giugliano”.

“L'Auditorium dell'Istituto Carlo Levi di Marano inaugurato stamattina – ha affermato il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris - e gli altri interventi realizzati sono un altro importante tassello di efficienza e di buona fruizione dell'istruzione che come Città Metropolitana abbiamo fortemente voluto”.

“Sono molto vicino a quel territorio – ha concluso de Magistris - e soprattutto a quei presìdi di legalità che sono le scuole di quella zona. La stragrande maggioranza della sua gente è lontana anni luce dagli episodi di malcostume e dalle accuse di corruzione che si leggono anche in questi giorni. Da qui, dai suoi giovani deve partire la riscossa di Marano". - (PRIMAPRESS)