Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Milano: Confassociazioni International, come attrarre investimenti stranieri nel nostro Paese

  • di RED-ROM
  • in Cronaca
Milano: Confassociazioni International, come attrarre investimenti stranieri nel nostro Paese
(PRIMAPRESS) - MILANO  - Appuntamento presso Ice in corso Magenta 59 a Milano (sala Pirelli), con l’ultimo degli incontri organizzato (mercoledi 22 marzo) da Confassociazioni sul tema dell’attrazione di investimenti esteri in Italia. Con “Investimenti esteri: risorsa odierna, speranza di domani”, è il quinto e ultimo degli appuntamenti che  Confassociazioni International, ha programmato per la road-map toccando Roma, Venezia, Torino, Salerno ed ora Milano. “Si è partiti dalla Camera di Commercio di Torino nel gennaio 2016 - ha proseguito Iavarone - quindi Venezia, Roma, poi tappa al Sud presso la Camera di Commercio di Salerno. Diversi gli interventi autorevoli: Piero Fassino e Licia Mattioli a Torino, l’Università Cà Foscari e la Zoppas a Venezia, il Presidente Unioncamere Ivan Lo Bello, il MISE, la Bnl Gruppo Bnp Paribas e tanti altri. Dopo i miei saluti e quelli del Direttore dell’Ufficio ICE di Milano, Marinella Loddo, i rappresentanti delle Regioni interverranno in prima sessione, illustrando quanto avviene sui loro territori rispetto a questo segmento dell’ economia. Quindi in chiusura Mattia Adani del MISE e Roberto Luongo di Agenzia ICE illustreranno quanto l’Italia stia facendo per favorire investimenti da oltreconfine”.
Emergono, secondo gli analisti coinvolti da Iavarone nel progetto, dati contrastanti, soprattutto in merito alle differenze tra i vari territori e siamo convinti che ci sia molto da lavorare, sia per comprendere bene cosa accade e cosa potrà accadere in futuro, sia per incentivare gli investimenti dall’ estero”. - (PRIMAPRESS)