Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'ISS vigilerà sulla salute dei militari in missione. Scanu (Pd): "E' la volontà del Parlamento di farsi carico della loro salute"

  • di RED-ROM
  • in Società
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sarà l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) a vigilare sulla salute dei militari. Sulla spinta della Commissione parlamentare Uranio Impoverito, è passato l’emendamento a prima firma Zanin, approvato oggi all’unanimità in Commissione Difesa della Camera. L’ISS costituirà un osservatorio epidemiologico completo per poter seguire i soggetti inviati all’estero nel corso della loro vita sanitaria. Questa novità è particolarmente significativa per le patologie che hanno un tempo lungo di latenza e si manifestano anche a distanza di anni dal contatto con la causa scatenante. La salute dei militari e dei civili in missione sarà da oggi più protetta. Il Presidente della Commissione d’inchiesta, Gian Piero Scanu, esprime piena soddisfazione: “Con questo voto unanime, il Parlamento manifesta la precisa volontà di farsi carico della salute dei militari e dei civili inviati dallo Stato in zone particolarmente a rischio”. - (PRIMAPRESS)