Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Atlantic Ocean Road in Norvegia, il nuovo mito per viaggiatori on the road

(PRIMAPRESS) - OSLO - Per gli amanti dei viaggi on the road, il nuovo must è percorrere l’Atlantic Ocean Road, definita la strada più bella del mondo. L’arteria che si snoda a mezz’aria su un nugolo di isolette, è divenuta in pochi anni una vera e propria attrazione turistica tanto da eleggerla costruzione del secolo dal popolo norvegese, è balzata in testa ai sondaggi internazionali che periodicamente scelgono gli itinerari stradali più suggestivi del mondo.
La Atlantic Ocean Road comprende un tratto di 8,27 chilometri tra le città di Kristiansund e Molde, i due maggiori centri della contea di Møre og Romsdal, nella Norvegia dei fiordi. La strada (numero 64) comincia approssimativamente 30 km a Sud-Ovest di Kristiansund e termina a 47 km a Nord di Molde. Il percorso attraversa bassi ponti che spuntano fuori dal mare, collegando le isole tra Molde (famosa per il festival jazz che si svolge a luglio) e Kristiansund, nei fiordi occidentali.
La strada attraversa i pittoreschi villaggi colorati e gli isolotti di Averøy. L’Hustadvika è tra i più famosi tratti di oceano particolarmente spettacolare durante le burrasche. E quando il clima è più mite, si possono anche avvistare balene. - (PRIMAPRESS)