Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il CdM lancia il salvagente a MPS e approva il decreto "salvarisparmi"

  • di RED-ROM
  • in Economia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Per Monte Paschi di Siena arriva il salvataggio di Stato. Ieri il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto definito “salvarisparmio” ma che più concretamente salva l’antico istituto bancario dal fallimento. “Abbiamo approvato il decreto che abbiamo definito il decreto che si basa sull'autorizzazione ricevuta dal parlamento con ampia maggioranza a costituire un fondo di 20 miliardi per intervenire a tutela del risparmio". Lo ha riferito il premier Paolo Gentiloni al termine del Cdm.
Il decreto legge porta con sè la possibilità che la banca interessata da una ricapitalizzazione precauzionale da parte dello Stato, offra obbligazioni non subordinate in cambio delle azioni frutto della conversione. Il Tesoro può acquistare tali azioni". Lo precisa il comunicato finale del Consiglio dei ministri. Con meno giri di parole sarà una banca di Stato. - (PRIMAPRESS)