Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Kia Niro, l'ibrida a due cuori da fine anno sui mercati europei

Kia Niro, l'ibrida a due cuori da fine anno sui mercati europei
(PRIMAPRESS) - MILANO - Saranno già 15 mila le nuove Kia Niro ibride che verranno consegnate in Europa entro la fine dell’anno. La nuova vettura asiatica dispone di un gruppo propulsore ibrido parallelo (i due motori funzionano singolarmente o in modo abbinato) utilizza un motore termico 1600 a iniezione diretta e uno elettrico da 32 kW alimentato da batterie ai polimeri-ioni di litio; la potenza è trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione a 6 marce. La soluzione del cambio a 6 rapporti presenta numerosi vantaggi rispetto ai più diffusi sistemi a variazione continua, soprattutto si nota il migliore e più diretto feeling di guida che rende questo modello ibrido particolarmente efficace e divertente in tutte le condizioni di marcia.
Le emissioni di CO2 certificate per Kia Niro, secondo il ciclo combinato NEDC, sono limitate a 88 gr/km con un consumo corrispondente di 3,8 litri/100 km. Degli esemplari consegnati a oggi al cliente finale il 46% è andato a privati e il 54% alle aziende e alle flotte. In paragone la media europea per Kia è del 57% a privati e 43% alle flotte-aziende. - (PRIMAPRESS)