Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Grasso, Boldrini e Napolitano a colloquio con Mattarella per il primo round delle consultazioni

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Si è conclusa la prima giornata di consultazioni al Quirinale dopo le dimissioni del premier Matteo Renzi consegnate ieri sera nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 
Il primo a salire al Colle è stato il presidente del Senato, Pietro Grasso, seguito dalla presidente della Camera, Laura Boldrini e dall’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Ed è con il presidente emerito che Mattarella ha avuto un colloquio durato più di mezz’ora.
Fino a sabato spetterà al capo dello Stato di capire come gestire la crisi di governo con la possibilità non esclusa anche di un Renzi-Bis ma sicuramente con una soluzione di larghe intese per consentire di riparlare con efficacia di legge elettorale prima di qualsiasi ritorno al voto. - (PRIMAPRESS)