Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'invito di Mattarella a Renzi: rassegnare le dimissioni dopo la legge di stabilità

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Le dimissioni del premier Matteo Renzi ci saranno ma solo dopo l’approvazione della legge di bilancio. E’ quanto ha chiesto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’incontro di questa sera con Renzi. Al Quirinale Renzi è salito già questa mattina, dove si è intrattenuto per un'ora per un "colloquio informale" con il Capo dello Stato, quindi è tornato a Palazzo Chigi per il consiglio dei ministri. Un Cdm veloce, durato solo pochi minuti, poi il premier è tornato da Mattarella. Le dimissioni, dunque, arriveranno presumibilmente venerdì dopo l’approvazione della legge di Bilancio da parte del Senato.
"Le istituzioni rispettino le scadenze", è stato il messaggio di Mattarella espresso nella nota diffusa dopo il primo incontro con Renzi. Il Colle auspica "un clima politico sereno e rispettoso". L'ex finanziaria sarà già programmata domani a palazzo Madama.
Le attese sono di chiudere queste procedure entro 3 o 4 giorni per poi consentire a Renzi di rassegnare le proprie dimissioni nelle mani di Mattarella. 





- (PRIMAPRESS)