Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'addio a sorpresa dalla F1 del campione Nico Rosberg al Gala della Fia

  • di RED-ROM
  • in Sport
L'addio a sorpresa dalla F1 del campione Nico Rosberg al Gala della Fia
(PRIMAPRESS) - VIENNA (AUSTRIA) - Nico Rosberg ha annunciato il ritiro dalla Formula 1. Il tedesco che ha appena vinto il Mondiale di Formula 1 domenica scorsa ad Abu Dhabi, lo ha comunicato al Gala della Fia di Vienna dove vengono assegnati i tradizionali premi di fine stagione.
"Voglio cogliere questa occasione per annunciarlo - ha detto Rosberg con una pausa per poi lanciare la clamorosa dichiarazione - ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso. È difficile da spiegare - ha aggiunto il pilota -  sin da quando avevo 6 anni avevo un sogno, ed era quello di diventare campione del mondo della Formula 1. Ora l'ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo per 25 anni e con l'aiuto di chi mi circonda, con l'aiuto dei tifosi, della famiglia e dei miei amici sono riuscito a farcela quest'anno". 
Come ha voluto sottolineare il campione è una “decisione difficile da spiegare” perché in un mondo che ti prende così tanto resta veramente difficile rinunciare allo scintillio della ribalta e agli ingaggi milionari ma è una scelta che solo un vero campione può fare. - (PRIMAPRESS)