Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Un welfare sociale europeo a sostegno della maternità come baluardo per Uguaglianza e Solidarietà

(PRIMAPRESS) - SIENA  -  "Eliminare le differenze di retribuzione tra uomini e donne  a parità di ruolo, una priorità che deve entrare nell'agenda di un governo". A sostenerlo è Laura Coccia, membro della VII Commissione Cultura della Camera intervenendo all'European Millenials Festival in corso a Siena. "Dobbiamo fare passi in avanti - ha aggiunto Coccia - per un welfare capace di sostenere la maternità nei primi mesi di vita del bambino. In Italia abbiamo riconosciuto il congedo di paternità per gli uomini. Un piccolo passo significativo per la parità di genere e di coppia ma ci aspettano altri passi significativi".

Sul palco dell'European Millennials Festival oggi è attesa l'inviata di guerra Lucia Goracci al suo rientro dalla Siria mentre in Piazza del Campo, questa sera sarà Daniele Silvestri a parlare di Europa e generazione WE con il suo concerto "Acrobati Summer Tour". - (PRIMAPRESS)