Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le piattaforme petrolifere pagheranno l'Imu. Lo dice la Corte di Cassazione ed ora anche il Ministero delle Attività Produttive

(PRIMAPRESS) - ROMA - Le piattaforme petrolifere pagheranno l’Imu come qualsiasi altra attività commerciale. Il Viceministro dell’Economia Enrico Zanetti ha dato il suo parere favorevole sulla richiesta avanzata dal M5S  nella commissione Attività Produttive della Camera con il suo primo firmatario Ferdinando Alberti ma sull’argomento si era già espressa anche la corte di Cassazione con un recente sentenza. 
"La prima occasione utile per farlo capita proprio in questi giorni: è il decreto enti locali in discussione alla Camera: il governo dovrà approvare gli emendamenti che recepiscono la risoluzione. Staremo a vedere se rispettano gli impegni assunti", commentano i deputati M5S in Commissione Attività produttive. 
Dopo l’approvazione del decreto gli enti locali potranno tassare le piattaforme e per i Comuni si tratta di una boccata di ossigeno. - (PRIMAPRESS)