I movimenti xenofobi tedeschi attaccano Ferrero per una campagna pubblicitaria
- di da Berlino - ALESSANDRO BROGANI
- in Qui Berlino
(PRIMAPRESS) - La campagna pubblicitaria della Ferrero, sulle barrette di cioccolato Kinder, avviata in Germania in occasione dei campionati di calcio europei ha acceso gli animi dei movimenti xenofobi. A provocare il fragile equilibrio del movimento sarebbero state le immagini sulle confezioni dei prodotti alimentari di giovanissimi calciatori di colore che fanno parte della Deutsche Mannschaft, la popolare nazionale tedesca. A contestare l’operazione della Kinder Schokolade, è stata un’ondata di irrisione sulla pagina Facebook del movimento Pegida concentrato nel Baden-Wurttemberg, uno dei 16 stati federati della Germania.
I tifosi, però, in massa hanno coperto di commenti ironici il sentimento razzista dei loro connazionali esploso con la campagna dell’azienda di Alba. Su Twitter e Facebook è infatti partita una campagna di solidarietà nei confronti degli offesi con l’hashtag #cutesolidarity, vecchie foto di altri bimbi ed altre famiglie con un Migrationshintergrund (un passato d’immigrazione).
- (PRIMAPRESS)
I tifosi, però, in massa hanno coperto di commenti ironici il sentimento razzista dei loro connazionali esploso con la campagna dell’azienda di Alba. Su Twitter e Facebook è infatti partita una campagna di solidarietà nei confronti degli offesi con l’hashtag #cutesolidarity, vecchie foto di altri bimbi ed altre famiglie con un Migrationshintergrund (un passato d’immigrazione).
- (PRIMAPRESS)