Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Trionfo di McLain Ward al Concorso ippico di Roma. Si ridimensiona l'infortunio di Marco Kutcher

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sono andate oltre ogni previsione della vigilia le prestazioni di McLain Ward all’84 edizione del Concorso ippico Piazza di Siena di Roma che si è trasformata in una vera e propria passerella. Per lui tre vittorie compreso il Piccolo Gran Premio Engel&Volkers Palm Beach, Florida e Intesa Sanpaolo di ieri e il sigillo del Gran Premio Loro Piana Città di Roma. 
Un trionfo a cui lo statunitense non è nuovo: già nel 2010 davanti al pubblico di Piazza di Siena aveva vinto entrambe le gare individuali più importanti del concorso romano.  In sella a HH Azur, McLain Ward oggi è stato un fulmine di guerra. Doppio netto e tempo in seconda manche di 40.45 secondi. E tutto ciò malgrado Ward abbia dichiarato a caldo che quello di oggi non sia stato il miglior barrage della sua carriera…
La gara di oggi ha vissuto, purtroppo, momenti di tensione per una rovinosa caduta in seconda manche del tedesco Marco Kutscher e il suo Van Gogh. Il tedesco è stato portato in ospedale per accertamenti clinici che al momento scongiurano danni seri, mentre Van Gogh ha lasciato il campo senza apparenti problemi.
Cinquanta i partenti al via. Tredici quelli ammessi alla seconda manche dei quali sette con un percorso netto. Alla fine, solo in tre hanno saputo ripetersi: oltre a Ward anche lo svedese Peder Fredricson secondo su H&M All In (0/0; 42.05) e la connazionale del vincitore Laura Kraut terza su Zeremonie (0/0; 45.39). Con Ken Farrington che ha chiuso al quinto posto il Gran Premio, oltre a vincere una categoria, e il secondo posto in Coppa delle Nazioni di venerdì scorso, il team USA può dichiararsi certamente soddisfatto.
Uno solo azzurro ammesso al secondo giro. Con un errore, ma una veloce prima manche, Emilio Bicocchi e Ares hanno potuto ripresentarsi in campo chiudendo al decimo posto (4/4; 41.21). 
Per Marco Kutcher, il cavaliere tedesco caduto sotto il suo cavallo nella seconda manche del Gran Premio del CSIO5, ricoverato al Policlinico Umberto I, il bollettino medico fa tirare un sospiro di sollievo per un infortunio che era apparso molto più grave. Tuttavia Kutcher ha riportato diverse fatture e dovrà rimanere sotto osservazione. - (PRIMAPRESS)