Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Europei di nuoto: oro alla staffetta ungherese donne (4x200). Pizzini, bronzo nei 200 rana maschili

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - LONDRA - Gli Europei di nuoto femminile hanno interrotto l’egemonia della staffetta azzurra 4x200 stile libero. Per la squadra tricolore i 7’54”79 è stato un tempo sufficiente per occupare solo un quinto posto. E non è servita neanche l’ultima frazione di Federica Pellegrini a recuperare l’abbondante svantaggio su l’ungherese Katinka Hosszu (1’56”65).
Soddisfazione, invece, arriva dall’inaspettata medaglia di bronzo nei 200 rana conquistata da Luca Pizzini. Oro per il britannico Ross Murdoch, altra parziale sorpresa con il suo tempo di 2’08”33), e argento al tedesco Marco Koch, (2’08”40) che partiva favorito. Luca Pizzini (2’10”39) che dalla corsia 8 sorprende tutti e regala alla Nazionale azzurra una medaglia più che meritata.


- (PRIMAPRESS)