Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La Rinulèlle, laboratorio di canti e balli popolari a San Nicolò a Toridno (Te)

(PRIMAPRESS) - TERAMO - La Rinulèlle, laboratorio di canti e balli popolari L’iniziativa si terrà domenica 17 aprile dalle ore 16 alle ore 19 nel circolo Domingo di San Nicolò a Tordino Domenica 17 aprile l'Associazione culturale Arterea organizza il laboratorio di canti e balli popolari La Rinulèlle che si terrà, dalle ore 16 alle ore 19, negli spazi del circolo Domingo di San Nicolò a Tordino in via Caduti senza croce.

L’iniziativa vuole essere un momento di convivialità e di incontro tra gli organizzatori e i partecipanti. Il laboratorio di ballo sarà condotto da ANNA ANCONITANO: danzatrice e insegnante di danze tradizionali del Centro Sud-Italia, specializzata nello studio e nell'approfondimento di balli tradizionali abruzzesi, nonché fondatrice e curatrice del progetto “Danzare di Gioia”, una rassegna itinerante di suoni, canti e balli della tradizione popolare italiana ed europea. Oltre alle danze l’incontro affronterà il canto con il laboratorio condotto da AURORA APRANO, laureata in Beni culturali, indirizzo musicale, all’Università di Ravenna; membro dell’associazione culturale Arterea e cantante in vari gruppi di musica popolare. Obiettivo del laboratorio, aperto a tutti, sarà dare vita a un coro popolare “La Rinulèlle”. Con Aurora si lavorerà sull’ascolto, sulla ricezione e sull’esecuzione di brani della tradizione popolare abruzzese e tra questi il gruppo ne sceglierà un paio da interpretare e cantare coralmente a fine appuntamento. - (PRIMAPRESS)