Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Film Festival di Ischia celebra l'anniversario della scomparsa di Luchino Visconti

(PRIMAPRESS) - ISCHIA - Il Film Festival dell’isola campana celebra il 40° anniversario della scomparsa del regista Luchino Visconti che aveva fatto di Ischia un suo luogo elettivo chiedendo che le sue spoglie fossero sepolte lì nella sua villa La Colombaia a Forio. Il mood della 14ma edizione dell’Ischia Film Festival, che si terrà dal 25 Giugno al 2 Luglio prossimo, sarà caratterizzato dalla figura di uno dei maestri più rappresentativi del cinema italiano attraverso le location scelte da Visconti per i suoi film cult come la Terra Trema ambientato ad Aci Trezza.
Altro omaggio del festival creato da Michelangelo Messina, è dedicato allo scenografo due volte premio Oscar, Sir Ken Adam che aveva ricoperto il ruolo di presidente del Festival sino al giorno della sua scomparsa il 10 marzo scorso. - (PRIMAPRESS)