Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Visioni a confronto nel Festival della Crescita alla Luiss Enlabs di Roma

  • di RED-ROM
  • in Cultura
(PRIMAPRESS) - ROMA - Al via il Festival della Crescita, l’iniziativa realizzata a Milano lo scorso anno da Future Concept Lab ed ora approdato a Roma dove un ciclo di dibattiti ed incontri verso nuove visioni di crescita, animeranno le aule della Luiss Enlabs di via Giolitti fino al 19 marzo.
Nel corso di queste tre giornate verranno affrontati i temi caldi della crescita felice in termini di Scenari, Performances, Visioni attraverso analisi ed esperienze relative a  innovazione e start up, economia civile, sharing economy, valori del femminile e sfida del turismo.
Il format resta quello sperimentato e apprezzato a Milano lo scorso ottobre: un articolato palinsesto di incontri, convivi, workshop e iniziative social, che uniscono l’aspetto di approfondimento culturale a stimoli creativi per una crescita del “Sistema Italia”, che sia possibile, sostenibile e felice. L’articolazione degli appuntamenti offrirà un approfondimento e una visione a 360° gradi su immaginari possibili e soluzioni concrete.
All’appuntamento presso LUISS ENLABS interverranno, tra gli altri, Francesco Morace, sociologo e scrittore, fondatore del Festival della Crescita, il giornalista Gianni Riotta Francesco Cancellato (Direttore de Linkiesta), Maximo Ibarra (Amministratore Delegato Wind), Giovanni Lo Storto (Direttore Generale Università LUISS), Massimiliano Dona (Presidente Unione Nazionale Consumatori), Francesco Pugliese (Presidente di ADM e Amministratore Delegato Conad), Ivana Pais (Docente Università Cattolica del Sacro Cuore), Carlo Tursi (General Manager Uber Italia), Massimo Bray (Direttore editoriale Enciclopedia Treccani) e molte altre personalità della cultura e dell’imprenditoria. La prima giornata si aprirà con una riflessione sulle “Sfide della crescita felice” alla presenza di Ottavia Ricci, Consigliere al Turismo Sostenibile presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

- (PRIMAPRESS)