Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1422

L&S presenta Solaris®: il pannello luminoso a LED dalle infinite possibilità di personalizzazione Made in Italy

(PRIMAPRESS) - Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, presenta Solaris®, il nuovo pannello luminoso a LED dalle infinite possibilità di personalizzazione. Dal 2015, Solaris® è completamente realizzato in Italia, nello stabilimento di Maron di Brugnera (PN), quartier generale del Gruppo.
Grande novità in casa L&S: la multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, ha infatti recentemente inaugurato il nuovo reparto di produzione Solaris®, grazie al quale è ora autonoma nella progettazione e realizzazione di pannelli luminosi a LED, una tecnologia sempre più richiesta per l’illuminazione degli spazi commerciali, espositivi, aree pubbliche e settore contract. Solaris® di L&S ben si adatta anche a soluzioni esistenti, supporta l’applicazione di grafiche e non ha vincoli di dimensioni o quantità da realizzare.
“E’ stato un notevole investimento per noi aver integrato tutti i processi di produzione dei pannelli luminosi all’interno del nostro stabilimento produttivo, ma solo così possiamo rispondere alle nuove esigenze dei nostri clienti che necessitano di prodotti innovativi e progettati su misura, consegnati in tempi brevi, affidabili e garantiti.” – afferma Cristiano Falcier, sales manager settore shopfitting di L&S. Sempre all’avanguardia per quanto concerne la tecnologia e le innovazioni a LED, con questo nuovo reparto il Gruppo L&S è tra le prime aziende in Italia a creare pannelli luminosi completi, dallo schermo fino al profilo guida di chiusura, interamente assemblati in Italia e costruiti con i migliori componenti (attentamente selezionati) che possono raggiungere la dimensione massima di 3mt x 2 mt in pochi millimetri di spessore.
Garantiti dalla consueta qualità L&S, i pannelli Solaris® offrono numerosi vantaggi tra cui la riduzione dei tempi di consegna del prodotto finito, la possibilità di realizzare il proprio progetto personalizzato e la riduzione degli sfridi, che determina quindi un notevole abbassamento dei costi.
“La produzione di Solaris® è affidata ad un macchinario dedicato che garantisce il controllo della qualità immediato e tempi di consegna celeri” – continua Falcier – “La macchina, inoltre, è in grado di calcolare in modo automatico sia la quantità di LED necessari per illuminare il pannello nella modalità più adatta per l’applicazione scelta, sia la stampa al laser, attraverso la quale strutturiamo la superficie del pannello affinchè la luce venga diffusa in modo uniforme senza ridurre in alcun modo l’intensità della stessa.”
Per quanto riguarda il futuro, il laboratorio Ricerca&Sviluppo di L&S è già al lavoro allo studio di nuove tecniche di produzione. La prossima sfida, infatti, sarà quella di riuscire a realizzare Solaris® con forme curve o convesse, oggetto di richieste da parte di architetti e designer. Caratteristiche tecniche:
Il pannello luminoso Solaris® è costituito da quattro componenti principali, uno schermo opalino, un pannello in plexiglass lavorato a laser, strisce a LED ad alta efficienza ed un profilo guida di chiusura.
L’alto know-how di L&S unito alla più recente tecnologia e ad un programmatore appositamente dedicato, fanno sì che L&S possa realizzare per ogni commessa un prodotto progettato secondo le esigenze del cliente.
Dal punto di vista dell’illuminazione, Solaris® può essere dotato di 2 o 4 strisce LED, posizionate ai lati del profilo a seconda delle dimensioni del pannello da illuminare. Il pannello centrale, lavorato con serigrafia laser, sulla base di un calcolo matematico che tiene conto della sorgente luminosa da utilizzare, realizza apposite incisioni, necessarie all’ottenimento di una struttura che diffonda la luce in modo omogeneo e in qualsiasi formato. Solaris® può essere allestito  anche con la tecnologia Emotion®, l’omonimo sistema di connessione e alimentazione brevettato L&S, che permette di variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda in una scala tra 3.000 a 6.000 ° K. Le temperature colore possono essere gestite attraverso un controller remoto.
Solaris® ben si adatta sia a soluzioni nuove che a soluzioni esistenti. Non c’è alcun limite imposto di dimensione  né di quantità minima da realizzare. Versioni:
* STANDARD: pannello luminoso con telaio in alluminio (soli 18 mm di spessore);
* SNAP-IN: pannello luminoso con cornice a scatto, ideale per illuminare grafiche che possono essere facilmente sostituite;
* FRAME LESS: pannello luminoso di soli 7 mm di spessore, una caratteristica che permette massima libertà di applicazione;
* DOUBLE-FACE_Bifacciale: pannello luminoso con luce da entrambi i lati e spessori contenuti, adatto per le scaffalature non a muro;
* NO FRAME _No cornice: pannello luminoso senza zone d’ombra. Accostati l’uno all’altro consentono un’infinita possibilità di combinazioni;
* CEILING: pannello luminoso 60x60 cm. Consigliato per installazioni su soffitto e sostituzione delle lampade fluorescenti. L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.  
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED. Per produrre i suoi articoli L&S solo nel 2013 ha impiegato oltre 50 milioni di LED, dato che nel 2014 si stima potrà raggiungere quasi il 50% in più.
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - (PRIMAPRESS)