Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1116
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1314

Le ristrutturazioni ed i servizi per la casa rinascono grazie a Internet in Italia

  • di RED COM
  • in Società
(PRIMAPRESS) - ROMA - Le ristrutturazioni domestiche tornano a vivere grazie a Internet. L’anno 2014 ci ha confermato che coloro che cercano professionisti del campo delle ristrutturazioni o servizi per la casa, si rivolgono principalmente a Internet in quanto tale canale permette di confrontare i prezzi tra diversi professionisti del settore in modo più semplici; inoltre aiuta a prendere decisioni più rapide - sia per i servizi, sia per i nuovi acquisti - perchè offre informazioni utili. Nel 2015 tale tendenza aumenterà in quanto sempre più persone decidono di ristrutturare la propria abitazione ed il volume di lavoro crescerà grazie alla ripresa economica del settore. Secondo la Relazione di Habitissimo, i proprietari di immobili che trascorrono molto tempo in casa, che desiderano rimetterla a nuovo, renderla accessibile, metterla in vendita o per una combinazione di questi fattori, avranno bisogno di contattare un professionista del settore ristrutturazioni e servizi per la casa attraverso Internet. Per questo le opinioni online risulteranno determinanti nel selezionare i preventivi, i professionisti e le imprese alle quali affidare tali lavori. Sempre più spesso i commenti pubblicati dai clienti sulle reti sociali o sui marketplaces come Habitissimo influenzano fortemente le decisioni di acquisto delle persone. Nel caso dei professionisti di ristrutturazioni e servizi per la casa, poter disporre di un Sito Web, promuoversi nelle reti sociali, conquistare opinioni positive o disporre di un profilo professionale si configurano come i principali strumenti online per proporre preventivi e trovare nuovi lavori. Nel 2014, ben 7 professionisti su 10 offrivano i preventivi per i propri lavori attraverso cellulari o smartphones; tale informazione ci suggerisce che nel 2015 questi canali si consolideranno maggiormente nel settore, assumendo un ruolo primario nella ricerca di clienti attraverso Internet. - (PRIMAPRESS)