Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Eicma: un centenario portato bene con il settore a +6,8%

  • di 
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - MILANO - Un'edizione che spegne ben 100 candeline quella dell'Eicma di quest'anno  Per il salone della moto alla Fiera di Rho a Milano che vedrà il consueto bagno di folla dal 6 al 9 Novembre prossimo, il giro di boa del secolo non ha lasciato i segni del tempo nonostante Il fisiologico ridimensionamento che ormai stanno vivendo tutte le rassegne fieristiche e l'umorale zigzag delle istituzioni nel considerare questo settore strategico per molte imprese del Made in Italy. Questa mattina intanto ha visitato i padiglioni della fiera milanese, il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi e la senatrice Simona Vicari (NCD), Sottosegretario del Ministero dello sviluppo economico con la delega alle “Smart City”. Innegabile che sarà un'edizione vivace per le molte novità attese soprattutto nel segmento delle moto sportive e crossover su cui si sono appuntati maggiormente gli sforzi della ricerca delle aziende italiane e straniere che hanno visto crescere il settore di un 6,8%. A questa edizione del salone del motociclo oltre ai suoi modelli lanciati durante la stagione, la giapponese Suzuki punta sulla sicurezza stradale con il progetto Due Ruote Academy.  Aprilia, Bmw e Ducati rimettono mano ai loro modelli di punta dalla Panigale alla Rsv4, vincitrice dei mondiali costruttori e piloti del Superbike e la S1000 RR, dando loro qualche cavallo in più. La sovralimentata Kavasaki Ninja H2 ne è un esempio. Da scoprire in casa  Yamaha la superbike R1 e dai cugini dell'Honda un prototipo derivato dalla 213 del mondiale MotoGp. Novità anche nelle crossover con Yamaha che ha ridisegnato la Tdm con un motore tre cilindri da circa 900 cc. Mentre Honda presenta la Crossrunner 800. I moto traveller fidelizzati al marchio Bmw, troveranno una versione della quattro cilindri S 1000 fatta per divorare strade e curve. - (PRIMAPRESS)