Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Paolo Simoni online il videoclip di “15 Agosto”

(PRIMAPRESS) - MILANO - Paolo Simoni online il videoclip di “15 Agosto”, il secondo singolo estratto dal suo nuovo disco di inediti su etichetta Warner Music.

Il video ufficiale del brano “15 agosto”, diretto da Riccardo Guernieri e prodotto da Eventidigitali Films è visibile (qui). In questo brano, attualmente in rotazione radiofonica, il cantautore racconta di una giornata di Ferragosto passata su una spiaggia romagnola mostrando, con sguardo ironico, tutti gli stereotipi dell’italiano medio in vacanza.

“15 Agosto”: “una giornata di Ferragosto nella mia Romagna. Non ti manca nulla. È il mondo che per quel giorno passa di lì. Devi solo osservarlo e godertelo”, racconta Paolo Simoni nel descrivere il brano.

“Si narra di rane che hanno visto il mare” contiene 11 tracce inedite con musiche e testi di Paolo Simoni ed è prodotto da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore.
È il terzo album in studio di Paolo Simoni e arriva a due anni dall’ultimo disco del cantautore, "Ci voglio ridere su", che conteneva “Io sono io e tu sei tu”, in duetto con il grande Lucio Dalla.

Questa la tracklist dell’album: “La sfida del tempo”, “Che stress”, “Andare via”, “P.S. intro l’amore” (brano strumentale), “L’amore”, “15 agosto”, “P.S. echi di Romagna in festa” (brano strumentale), “Stelle vicine”, “A Montreux”, “Aldilà” e “Lezioni di Piano”.

Dopo aver aperto le date di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano e dopo essersi esibito da Piazza del Popolo a Roma nelle prime due puntate del “Coca-Cola Summer Festival” in onda in prima serata su Canale 5 e RTL 102.5, Paolo Simoni torna ad esibirsi dal vivo nelle piazze italiane: il prossimo appuntamento è per lunedì 21 luglio a Bologna (Piazza VIII Agosto) come ospite di Radio Bruno Estate. - (PRIMAPRESS)