Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sting racconta la genesi di “The Last Ship” su Sky Arte HD

  • di Red Mus
  • in Radio&Tv
(PRIMAPRESS) - - MILANO - A dieci anni dall’ultimo album in studio Sting è tornato lo scorso anno in sala d’incisione per “The Last Ship”, un concept album che l’ex Police ha scritto ricordando l’infanzia passata nei quartieri dei cantieri navali di Newcastle, popolati di un’umanità schietta e affascinante. Un lavoro intimo, giocato sull’immediatezza e l’empatia del folk più che sulle consuete architetture pop-rock; un progetto nato per accompagnare l’esordio della star nel mondo del musical, nuova sfida per l’artista inglese. “The Last Ship” approda ora su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) grazie ad un concerto documentario in cui Sting racconta la genesi e il viaggio di questo progetto utilizzando la memoria del proprio vissuto come base sulla quale costruire una nuova sfida per la propria carriera. il documentario, il cui trailer è visibile (qui), andrà in onda sabato 12 luglio alle 18.00 e martedì 15 luglio alle ore 22.45. (Qui), tutte le informazioni sulla programmazione completa. 

“THE Last ship”è un concept album frutto di quasi 3 anni di intenso lavoro pieno di ricordi che veleggiano attraverso la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, quella periferia nord di Newcastle dove Sting è nato e cresciuto, soffermandosi sulla crisi economica che ha colpito la città per poi fare rotta verso un luogo poetico in cui riflettere sul tempo che passa, sulla famiglia, la complessità delle relazioni, sull’importanza del lavoro e dei legami, attingendo ai ricordi d’infanzia e agli anni della maturità del cantautore inglese legati, appunto, ai cantieri navali di Wallsend. - (PRIMAPRESS)