Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Calcio: esordio ok per Seedorf, ma il Milan fatica con il Verona

(PRIMAPRESS) - MILANO - Ok l'esordio di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan. E per l'olandese è una prima assoluta da allenatore bagnata da un successo. Il Verona si arrende 1-0 nel finale. Per i rossoneri, però, il capitolo gioco e schemi è tutto da rivedere. Buono l'avvio dei padroni di casa che, con un inedito 4-2-3-1 (Honda, Kakà e Robinho dietro Balotelli), mettono sotto gli avversari. Rafael è sicuro su Robinho, Honda non trova il colpo di testa vincente, Balotelli si libera bene ma strozza la conclusione. Tutto in un quarto d'ora. Poi la spinta si affievolisce e le contromisure di Mandorlini si rivelano efficaci. Il Verona, tra l'altro, non manca di farsi vedere con le buone combinazioni dei tre davanti, Iturbe, Cacia e Gomez. Nella ripresa il Milan trova rari sbocchi e il Verona è pure più ficcante nelle ripartenze. Robinho ci prova dal limite, una deviazione spiazza Rafael ma il pallone si schianta sul palo. Sull'altro fronte, Abbiati è pronto sul tiro ravvicinato di Martinho (subentrato a Cacia), meno sicuro ma comunque efficace sul tiro da fuori di Iturbe. La partita va spegnendosi, per sbloccarla ci vorrebbe un episodio. E così avviene: Kakà va via sul lato corto dell'area e Gonzalez, con una scivolata improvvida e inutile, lo aggancia. Rigore che Balotelli trasforma all'82'. La reazione del Verona, pur interessante nelle premesse, non arriva a impensierire Abbiati. Il Milan sale a 25 punti, gialloblù fermi a 32, cioè quinto posto insieme all'Inter.
l'esordio di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan. E per l'olandese è una prima assoluta da allenatore bagnata da un successo. Il Verona si arrende 1-0 nel finale. Per i rossoneri, però, il capitolo gioco e schemi è tutto da rivedere. Buono l'avvio dei padroni di casa che, con un inedito 4-2-3-1 (Honda, Kakà e Robinho dietro Balotelli), mettono sotto gli avversari. Rafael è sicuro su Robinho, Honda non trova il colpo di testa vincente, Balotelli si libera bene ma strozza la conclusione. Tutto in un quarto d'ora. Poi la spinta si affievolisce e le contromisure di Mandorlini si rivelano efficaci. Il Verona, tra l'altro, non manca di farsi vedere con le buone combinazioni dei tre davanti, Iturbe, Cacia e Gomez. Nella ripresa il Milan trova rari sbocchi e il Verona è pure più ficcante nelle ripartenze. Robinho ci prova dal limite, una deviazione spiazza Rafael ma il pallone si schianta sul palo. Sull'altro fronte, Abbiati è pronto sul tiro ravvicinato di Martinho (subentrato a Cacia), meno sicuro ma comunque efficace sul tiro da fuori di Iturbe. La partita va spegnendosi, per sbloccarla ci vorrebbe un episodio. E così avviene: Kakà va via sul lato corto dell'area e Gonzalez, con una scivolata improvvida e inutile, lo aggancia. Rigore che Balotelli trasforma all'82'. La reazione del Verona, pur interessante nelle premesse, non arriva a impensierire Abbiati. Il Milan sale a 25 punti, gialloblù fermi a 32, cioè quinto posto inseme all'Inter. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Serie-A-Calcio-Roma-stende-Livorno-434e813c-c603-4475-afe9-da00aaf4c72c.html#sthash.vlXMjWrD.dpuf - (PRIMAPRESS)