Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 127

Nathalie: “Anima di Vento” in radio da venerdì 27 settembre

(PRIMAPRESS) - MILANO - Sarà in radio da venerdì 27 settembre "Anima di vento", il nuovo singolo di Nathalie tratto dal suo omonimo album, che dallo scorso 17 Settembre è disponibile in tutti i negozi e store digitali.
“Anima di vento” è un disco raffinato, che racconta il mondo di Nathalie a 360 gradi, dove la cantautrice ha messo in gioco tutta se stessa: Nathalie è infatti unica autrice di musica e testi di 10 delle 11 canzoni che compongono l’album, in cui trovano spazio anche due pezzi interamente in inglese.
“Anima di vento è la naturale evoluzione del mio album Vivo sospesa, che scava sia nel passato sia nel mio presente musicale. Mi sono concessa qualche spazio in più per il mio lato rock, senza però togliere troppa aria all’introspezione. E’ un disco altalenante, che passa dalla luce al buio e viceversa, esplora tinte differenti senza porsi limiti, è un album di riflessione attiva, di presa di coscienza a cui segue l’azione concreta”, ha dichiarato la cantautrice. Questa la tracklist del disco: “Come Polvere”; “Parole Forti”; “Anima Di Vento”; “L’orizzonte”; “Sogno D’estate” - Feat. Raf; “La Verità” - Feat. Toni Childs; “Come Un’aquilone”; “Playing With Your Dolls”;“L’essenza” - Feat. Franco Battiato; “Dall’inizio È La Fine”; “Soul Of Paper”.
“Anima di vento” (testo e musica di Nathalie) è la canzone che dà il titolo e il concept all’intero nuovo disco, un delicato brano al pianoforte dedicato a tutte le creature che, crescendo, superano le proprie difficoltà e sanno guardare oltre, imparando a vedere sia la propria fragilità che la propria bellezza. “Un’anima di vento sa vedere potenzialità… l’albero verde nel mese di maggio in inverno si spoglierà, per poi tornare ancora più verde in primavera…”.
Il nuovo disco di Nathalie, che spazia tra brani intimistici come “Anima di vento” ad altri con tinte più rock e che vede le prestigiose collaborazioni di Franco Battiato, Toni Childs e Raf, sarà anche ampiamente presente nel prossimo tour dell’artista che partirà da Lugano in Svizzera il prossimo 15 Novembre e che toccherà le principali città italiane: la prima data annunciata è il 29 novembre a Roma presso l’Auditorium Parco Della Musica tutte le info (qui).  - (PRIMAPRESS)