Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Fiat Professional presenta il suo nuovo pick up al Motor Show di Dubai

(PRIMAPRESS) - DUBAI - Debutto di un nuovo pick up Fiat al “2015 Dubai International Motor Show”, aperto fino al 14 novembre prossimo. La nuova vettura del segmento medio “Fullback” di Fiat Professional sarà in vendita da maggio 2016 in Europa, Africa e Medio oriente.
Con questo Fullback, il brand Fiat Professional (quello dei veicoli commerciali), entra nella categoria dei “pick up” di media portata dov’era assente da sempre anche se il segmento ha registrato circa 675.000 unità vendute nel 2014 per una quota del 23% delle vendite totali del mercato dei veicoli commerciali leggeri (LCV) nell’area EMEA. La quota è ancora più rilevante in Medio Oriente (58%) e in Africa (52%).
Un veicolo da lavoro, dunque, nato dalle reali esigenze del cliente professionale, ma che può trovarsi a proprio agio anche sulle strade di tutti i giorni.
Il nome “Fullback “ deriva da un ruolo fondamentale nel football americano o nel rugby: l’ultimo uomo in difesa e difensore in attacco, cioè il giocatore capace di risolvere qualsiasi situazione.
La gamma propone quattro configurazioni (“Single cab”, “Extended cab”, “Double cab” e “Chassis”) e tre livelli di allestimenti. Tutte le versioni di Fullback sono alte massimo 1.780 mm, larghe fino a 1.815 mm e con un passo da 3.000 mm.
Invece, la lunghezza varia a seconda della configurazione: raggiunge 5.155 mm per il “Single Cab”, 5.275 mm per quello “Extended” e 5.285 mm per il  “Double Cab” i. Varia anche la lunghezza del vano di carico – 2.265 mm per il “Single Cab” 1.850 mmm per l”Extended Cab” e 1.520 mm per il “Double Cab” – e la portata di carico può, secondo la configurazione,  arrivare fino ai 1.100 kg (“Single Cab”).

Nell’intera regione EMEA sarà disponibile sia con trazione posteriore sia con quella integrale. - (PRIMAPRESS)