Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1494

Mysecretcase: con i sex toys la coppia non scoppia?

(PRIMAPRESS) - Dildo, vibratori, lingerie per il burlesque, anelli vibranti e sex toys maschili non sono solo oggetti di piacere individuale ma si rivelano veri e propri strumenti di unione e di condivisione del piacere. A dirlo un’analisi dei dati raccolti dalla piattaforma MySecretCase www.mysecretcase.com, e-commerce dedicato al piacere delle donne e leader in Italia nella vendita di sex-toys con oltre 200.000 visitatori unici mensili, che fotografa un mercato in continua crescita. 

La startup milanese, fondata nel 2014 da Norma Rossetti, ha registrato un incremento delle vendite di +170% rispetto al 2016 e se è vero che sono le donne le maggiori acquirenti di gadget erotici (40%) seguite da uomini (25%) e coppie(35%), sono proprio queste ultime che registrano un incremento più rilevante in termini di vendite: kit per il bondage e giochi di ruolo hanno segnato un +40% rispetto all’anno precedente. Dall’analisi dei dati Milano si rivela la città più erotica (20%) seguita da Roma (15%) e Torino (5%) ma nel 2017 è il Sud a crescere a una velocità doppia (+40%) rispetto a Nord (+20%) e Centro (+15%), dato confermato anche da una singolare tendenza che vede Catania al secondo posto (25%), dopo Milano (50%), per l’acquisto del fallo indossabile  strap-on dildo.
Secondo l’identikit delineato da MySecretCase gli utenti spendono mediamente tra gli 80 e 90 euro a testa per l’acquisto online di sex toys, il 70% di essi ordina da un dispositivo mobile e lo fa in orario d’ufficio (da lunedì a venerdì, 9:00-18:00). Sono le donne le più curiose ed esigenti in rete ma anche quelle più dinamiche in termini di acquisti: le giovani tra i 20 e i 30 anni quelle che comprano di più (+300% rispetto al 2016) seguite dalla fascia dai 30 ai 40 (+200%) e da quella dai 40 ai 50 (+200%), con una netta preferenza per il vibratore a doppia stimolazione  e le palline vaginali; ma anche l’universo maschile ha fatto registrare un vero e proprio boom di richieste nell’ultimo anno con un’offerta particolarmente orientata verso  i masturbatori wireless, gli sviluppatori del pene e gli anelli falliciI sex toys in assoluto più acquistati dagli utentiI Vibratori regolabili a distanza con app: vibratori wireless , dedicati alla coppia, che attraverso un’applicazione sul telefono permettono di interagire ed entrare in intimità con il partner anche a chilometri di distanza e i tradizionali anelli vibranti, stimolatori per lui e per lei, pensati per essere utilizzati durante il rapporto. “Siamo felici che anche in Italia i sex toys stiano diventando strumenti di unione e di condivisione del piacere. Registriamo sempre più attenzione da parte degli utenti che decidono di utilizzare questi oggetti per vivere, arricchire ed esplorare l’intimità di coppia e questa tendenza è confermata anche dagli ultimi dati sugli acquisti natalizi che segnalano i giocattoli erotici dedicati alla coppia al primo posto. Il nostro Best Seller? Il Calendario dell’Avvento per lui&lei pensato per 24 giorni di vibrante attesa”. ha dichiarato Norma Rossetti, Founder di MySecretCase.
Il trend positivo di questo segmento di mercato è stato, infatti, confermato dalle vendite della startup nel periodo natalizio: a Natale 2017 gli utenti hanno speso +120% rispetto al 2016, e il picco di acquisti è stato raggiunto giovedì 7 dicembre. Il Regalo più gettonato? Il Calendario dell’avvento dedicato alla coppia con 24 sex toys al posto dei cioccolatini , ognuno corrispondente a una pratica erotica diversa, per riscoprire e valorizzare l’intimità in un periodo dell’anno in cui i partner hanno più tempo da dedicarsi.

MySecretCase si posiziona in Italia come il primo shop online di sex toys dedicato al piacere delle donne con un portfolio di 5000 prodotti. L’e-commerce nasce nel Gennaio 2014 e da allora ha registrato una crescita significativa e l’interesse di investitori sia italiani sia internazionali. Mysecretcase è anche un portale di informazioni e consigli sulla sessualità con un blog curato da 2 penne rosa affiancate da 2 sessuologhe e 1 ostetrica che con un taglio divulgativo e al contempo medico-scientifico scrivono di tendenze, sessualità, arte erotica e cibi afrodisiaci. Il portale mysecretcase.it si propone anche di diffondere l’educazione sessuale e parla di autoerotismo, disabilità e sessualità, anatomia e patologie sessuali e molto altro. Il business di MySecretCase è concentrato sul mercato italiano e rivolto alle donne e alle coppie tra i 25 e i 45 anni. - (PRIMAPRESS)