Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1116

Aruba e Veeam insieme per il Cloud Bare Metal Backup

Aruba e Veeam insieme per il Cloud Bare Metal Backup
(PRIMAPRESS) - Aruba, attraverso Aruba Cloud,  e Veeam annunciano una nuova collaborazione per la fornitura del servizio Cloud Bare Metal Backup, che consente di effettuare backup completi di intere macchine virtuali attivate in Private Cloud, attraverso un intuitivo pannello web.

L’obiettivo è quello di supportare il successo che sta riscuotendo la soluzione di Private Cloud di Aruba, adottata sia da grandi aziende che da PMI per una pluralità di scopi, come ad esempio la realizzazione di infrastrutture ibride, la data center extension, soluzioni di disaster recovery in cloud, o anche in ambiti più specifici come quello dello streaming o dell’e-commerce.

A supporto di questa importante crescita è stato, infatti, necessario rendere ancora più efficiente e sicuro il servizio di backup di intere virtual machine (VM). Di fatto, il Cloud Bare Metal Backup di Aruba offre un ripristino rapido, flessibile e affidabile delle applicazioni virtualizzate e dei dati. La tecnologia Veeam va quindi ad affiancare il sistema di Aruba, consentendo di ottenere una protezione completa, delle virtual machine, unificando backup e replica in un'unica soluzione software.

 “Il nostro servizio di Private Cloud sta riscuotendo un grandissimo successo ed è usato da tanti clienti per la gestione di applicazioni e processi mission critical, per cui è diventato indispensabile potenziare il servizio di Bare Metal Backup. – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – In questo modo i clienti potranno usare una soluzione che permette, in modo estremamente veloce e semplice, di ripristinare i propri processi IT ottenendo garanzie di livello enterprise.”

Albert Zammar, Vice President SEMEA di Veeam ha concluso: “Secondo IDC[1]entro il 2019 la maggior parte delle aziende necessiterà di un ambiente IT basato sul cloud: in quest’ottica la nostra partnership con Aruba è da considerarsi strategica. Nata con un focus per il Backup-as-a-service, ci auguriamo che la collaborazione si possa ampliare. Infatti, in un mondo sempre più digitale in cui le aziende si affidano al cloud per la gestione agile dei dati e delle applicazioni, la combinazione delle nostre soluzioni garantisce al business non solo tempi di ripristino brevissimi e un’operatività 24/7, ma anche dati e applicazioni “always-on”.

Per ulteriori informazioni: aru.ba/cloudbaremetalbackup


[1]- “Developing a Cloud Strategy for Digital Transformation: Solve the Three Clouds Problem”, IDC, June 2016 - (PRIMAPRESS)