Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1422

Il Parco di Mortegliano presentato ai cittadini, dai cittadini, a Chiasiellis e Lavariano

(PRIMAPRESS) - Giovedì 5 marzo alle ore 20,30 si terrà a Chiasiellis il primo dei due incontri organizzati dall’Associazione “Futuro e Territorio” per presentare ai concittadini la proposta di autodromo che si vorrebbe far sorgere nell’area dell’ex pista di volo di Lavariano. Scopo degli incontri sarà quello di informare i cittadini in maniera equa ed imparziale, presentando in modo completo gli scenari che potrebbero delinearsi con la realizzazione dell’autodromo, per permettere a tutti di esprimersi in  maniera libera e consapevole. Il referendum consultivo del 15 marzo si sta avvicinando ed è importante che tutti i dubbi inerenti la proposta di autodromo che si vorrebbe far sorgere nell’area dell’ex pista di volo di Lavariano vengano fugati. È con questo intento che l’Associazione “Futuro e Territorio” ha deciso di organizzare due incontri a Chiasiellis e Lavariano, le due frazioni che verrebbero maggiormente coinvolte dalla realizzazione dell’autodromo.
Al primo dei due incontri, che si svolgerà giovedì 5 marzo alle ore 20,30 presso il Centro Civico di Chiasiellis, interverranno, oltre ai Soci Fondatori dell’Associazione, il dott. Luca Commessatti, Presidente della Pro.Mo. Mortegliano, l’Arch. Luciano Snidar, progettista incaricato per conto della Pro.Mo. Mortegliano e il dott. Marco Pini, coordinatore per la Provincia di Udine dell’Associazione Fare Ambiente. “Se il progetto di parco turistico - sportivo polifunzionale verrà sviluppato secondo i criteri previsti, siamo convinti che con l’appoggio, il contributo e la condivisione di tutti, diventerà una componente importante del territorio, integrandosi con esso e contribuendo a far conoscere e condividere le ricchezze della pianura friulana e le sue peculiarità. – affermano i Soci di “Futuro e Territorio” - Siamo anche certi che il parco contribuirà a portare linfa vitale al tessuto economico della comunità di Lavariano/Mortegliano, garantendo per il futuro molteplici e duraturi risvolti positivi. La nostra associazione sarà parte attiva e propositiva in questo processo ed assicurerà un’attenta analisi e controllo di ogni fase dello stesso.” – concludono i soci. L’Associazione “Futuro e Territorio” si è formata per volontà di un gruppo di cittadini di Lavariano e dintorni, non solo appassionati di motori ma, soprattutto, persone che vivono il territorio e che hanno a cuore il suo sviluppo e la sua tutela. Proprio per questo motivo hanno sentito l’esigenza di diffondere una corretta informazione in merito al progetto “Parco turistico – sportivo per il Friuli Venezia Giulia”.
 
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - (PRIMAPRESS)