Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Agroalimentare, la comunicazione al centro di un corso per le aziende

(PRIMAPRESS) - ROMA – Come usare i mezzi che il web 2.0 mette a disposizione per promuovere le proprie ricchezze agroalimentari, questo lo scopo del corso in partenza a Velletri (Roma) realizzato dal giornalista Fabio Ciarla in collaborazione con il (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria), il Patrocinio del Comune di Velletri e del Parco Regionale dei Castelli Romani, e il sostegno della Banca Popolare del Lazio. Sei lezioni per approfondire le logiche del web e dei Social Network, conoscere gli strumenti adatti ad agire sulle varie piattaforme e scegliere la strategia giusta per promuovere la propria attività. Il corso verterà su una parte di didattica classica con l’esposizione dello stato dell’arte e delle varie tipologie di comunicazione online, affiancata da una parte pratica basata su specifiche case history con l’intervento di altri produttori ed esperti del settore. Lo scopo è avviare alla conoscenza delle logiche di comunicazione e dialogo dei Social Network e dare anche gli strumenti di base per cominciare a operare, seguendo gli esempi migliori. L’idea parte dalla necessità di aiutare un territorio, come quello dei Castelli Romani e di Velletri in particolare, dove negli ultimi anni si sta riscoprendo il valore della qualità nella produzione, primo e insostituibile tassello nell’aprirsi a nuovi pubblici. L’anno di EXPO tra l’altro evidenzia la necessità di confrontarsi e sapersi approcciare a culture differenze, ricevendo e recependo informazioni, con una logica in tutto e per tutto simile a quella del cosiddetto web 2.0. Agroalimentare Gli iscritti, con le prime iscrizioni già numerose e interessanti viste le presenze dai paesi limitrofi, potrà contare anche sulla collaborazione di FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) Delegazione di Roma e Castelli Romani, Confagricoltura Roma, Rotary Club Velletri, www.enoagricola.org, www.corrieredelvino.it, Heart in Winemaking, Lamothe-Abiet Italia e DEXMA srl. Da Twitter a Facebook, a Vvino e Vinix il corso cercherà di svelare i trucchi del mestiere e dare una prima base di conoscenza sulle strategie da adottare su ciascun mezzo. Nella speranza che il rapporto diretto tra consumatore e produttore, figlio dei Social Network, possa essere ben interpretato dalle aziende e allo stesso tempo fare da volano per il rilancio dei consumi interni nell’agroalimentare. - (PRIMAPRESS)