Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 985

Agricoltura, la Scienza si incontra all'ora dell'aperitivo con il CRA

(PRIMAPRESS) - ROMA - Parte oggi alle 17.30 la serie di incontri "il Bar della Scienza" organizzata dal CRA (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura) nella sede di Villa Celimontana a Roma. In un Paese che stenta ancora a vedere nella scienza un faro ineludibili per il progresso, superato troppo spesso da esperimenti di moda o dalla portata decisamente limitata, l'idea di portare la vera Scienza in mezzo alle persone con la tranquillità e la leggerezza di un caffè al Bar sembra davvero un tentativo votato al successo. CRA Villa Celimontana Gli “aperitivi scientifici” serviranno al grande pubblico per familiarizzare con tematiche di grande attualità come la salvaguardia del pianeta, la valorizzazione della nostra agricoltura, la tutela della qualità, della salubrità e della tipicità dei nostri prodotti agroalimentari. Tutti ambiti nei quali il lavoro quotidiano dei tanti centri di ricerca del CRA sparsi per l'Italia è di rilevante importanza.
All'inaugurazione del ciclo di incontri di oggi parteciperà in veste di madrina d'eccezione Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu su Rai 1, mentre il tema sarà "Dalla terra alla tavola: mangiamo con più gusto se conosciamo i nostri cibi" elaborato da Anna Benedetti, Direttore CRA-RPS di Roma. Il programma prevede poi l'8 maggio "Gli alberi per la qualità della nostra vita", il 28 maggio "C’è più verde di quel che si crede", l'11 giugno "La febbre della terra: sintomi, cause e cure. Una discussione sui cambiamenti climatici" e conclusione il 18 giugno con "Proteggiamo la tipicità dei prodotti agricoli made in Italy". Tutti gli incontri si terranno a partire dalle 17.30 nella splendida sede CRA di Villa Celimontana, aperta al pubblico per l'occasione, e saranno animati dalle relazioni tecniche di ricercatori del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura. - (PRIMAPRESS)