Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Spazio: ha raggiunto già la destinazione suborbitale la navicella cinese Shenzhou con a bordo il più giovane equipaggio

Spazio: ha raggiunto già la destinazione suborbitale la navicella cinese Shenzhou con a bordo il più giovane equipaggio
(PRIMAPRESS) - CINA - La navicella spaziale cinese Shenzhou-17, con i tre astronauti a bordo, Tang Hongbo, Tang Shengjie e Jiang Xinlin, lanciata in orbita ha fatto registrare già un primato: quello di aver inviato nello spazio l'equipaggio cinese più giovane di sempre con un'età media di 38 anni.
Lo scopo è inviare un altro gruppo di astronauti sulla stazione spaziale Tiangong, quale ultima iniziativa dell'ambizioso programma della Cina che punta a raggiungere la Luna entro il 2030.
Il razzo Long March-2F della Shenzou è decollato alle 11:14 ora di Pechino dalla base speciale Jiuquan nel nord-ovest della Cina. La navicella dovrebbe attraccare sei ore e mezza dopo il decollo alla stazione di Tiangong e L'equipaggio trascorrerà quasi sei mesi nello spazio. Questa spedizione, la sesta che la Cina invia sulla sua stazione orbitale, sostituirà la precedente missione, Shenzhou-16, che tornerà sulla Terra il 31 ottobre, dopo una permanenza di cinque mesi. Lo scalo di Tiangong ha tre componenti principali: la capsula centrale, Tianhe, e due laboratori spaziali, Wentian e Mengtian e incorporerà anche il telescopio Xuntian. - (PRIMAPRESS)