Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Fondo Ambiente Italiano, il filosofo Salvatore Veca è il nuovo presidente dei Garanti: "Il Fai esempio luminoso di civismo"

  • di Michele Rak
  • in Cultura
Fondo Ambiente Italiano, il filosofo Salvatore Veca è il nuovo presidente dei Garanti: "Il Fai esempio luminoso di civismo"
(PRIMAPRESS) - ROMA - E’ stata annunciata dal presidente Andrea Carandini del Fai, la nomina del filosofo e accademico Salvatore Veca, a Presidente del Comitato dei Garanti del FAI – Fondo Ambiente Italiano, succedendo a Giulia Maria Crespi che è scomparsa a luglio scorso. I Garanti del Fai sono scelti tra personalità distintesi in attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico e della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente. “Ho sempre considerato il FAI uno degli esempi più luminosi di civismo - ha detto Salvatore Veca - Il FAI fin dalla nascita ha posto la questione ambientale al centro della sua agenda. Quando parlo di questione ambientale mi riferisco a un ambientalismo nel senso più ampio del termine: sociale, culturale e naturale. Per questo sono molto onorato, ma allo stesso tempo provo tremore all’idea di succedere a una figura speciale quale quella di Giulia Maria Crespi”. - (PRIMAPRESS)