ROMA – Si apre domani Martedì 4 Novembre e fino a Venerdì 7 al Padiglione 9 di Fiera Roma, la sesta edizione di Welfair 2025 “L’Equilibrio della Sanità”.
L’appuntamento, aperto al pubblico sui temi della salute e degli stili di vita consapevoli.
In fiera anche un servizio gratuito di screening tra i quali: screening vascolari per prevenire le malattie cronico-degenerative dell’apparato venoso e arterioso; screening ecografici andrologici; esame baropodometrico; consulenza chinesiologica con un personal trainer e consulenze nutrizionali, infermieristiche e fisioterapiche.
Si tratta di un viaggio nella microarchitettura del nostro corpo con focus su benessere, grasso e grassi, curato dal professor Andrea Sbarbati dell’Università di Verona e dal Professore di Scienze della Salute dell’Università di Uberlandia e ideatore del Bar della Biochimica, Eugenio Luigi Iorio. Qui, scienza e curiosità si uniscono nella prima Edizione di smART SCIENCE, una mostra unica organizzata dal Bar della Biochimica e nata dall’intreccio fra arte e scienza, per promuovere la cultura del benessere. Attraverso immagini straordinarie ottenute con tecniche di microscopia elettronica, di bioluminescenza e di risonanza magnetica nucleare ad altissima risoluzione (7 tesla), il visitatore sarà guidato in un viaggio visivo e figurativo senza precedenti all’interno del corpo umano. Come sottolinea il Prof. Iorio: “Ad un livello più profondo, la microarchitettura cellulare ed extracellulare si materializza in membrane cellulari, mitocondri, nuclei. E tutto questo, infine, si risolve nell’armonia di atomi e molecole che, assemblandosi secondo regole ben precise, generano un proprio ordine ultrastrutturale: proteine, acidi nucleici… grassi. Anche in questo caso, tecniche sofisticate consentono di andare al di là del microscopio svelando segreti nascosti per millenni all’occhio umano”
Welfair 2025: alla Fiera di Roma un viaggio tra screening e temi della salute

