Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Venezia: ripulita la facciata della Basilica San Marco imbrattata da attivisti. Sangiuliano: “Chi danneggia pagherà”

VENEZIA – La facciata della Basilica di San Marco è stata ripulita da quello che inizialmente era stato segnalato come fango dagli attivisti del clima a Venezia. Si scoprirà solo dopo che era del Newsquik. L’azione era stata condannata da molti passanti ma anche da alcuni commercianti che hanno raccontato che dei turisti sono stati collaborativi con i manifestanti tenendo loro gli striscioni di protesta. “Inaudito per chi viene a Venezia per partecipare alla bellezza di una città unica e poi deturparla”.
Ed è anche il ministro della Cultura Sangiuliano ad indignarsi: “Non può definirsi, come nelle intenzioni degli eco-vandali, un allarme antincendio, ma un gesto vile e inqualificabile quello posto in essere oggi a Venezia. Uno sfregio a uno dei simboli più illustri del patrimonio culturale nazionale che va sanzionato con fermezza. Il Senato – continua – ha già approvato il disegno di legge varato dal governo che punisce gli eco-vandali costringendoli a pagare di tasca propria il ripristino delle opere. Attendiamo il via libera definitivo della Camera. Chi danneggia paga economicamente in prima persona”.

Articoli Correlati