VENEZIA – Consegnati nello Spazio Regione Veneto e Veneto Film Commission alla 82ª Mostra del Cinema all’Hotel Excelsior, i riconoscimenti dell’ACES International Video Awards (AIVA), che ha visto la consegna dei Premi Speciali dedicati alla capacità dello sport di essere cerniera di inclusività e coesione sociale.
L’edizione 2025 ha registrato 28 “corti” da 4 continenti, a conferma della dimensione sempre più globale del contest promosso nel segno della mission di Aces riconosciuta dalla più grande rete di città e comunità unite nello spirito dello sport.
I premi speciali
Premio Regione del Veneto “Inclusione sociale e promozione del fair play”assegnato alla Regione Liguria e il Premio Corriere dello Sport “Legame con il contesto socio-culturale e territoriale” conferito al Comune di Napoli.
Alla cerimonia di consegna hanno preso parte gli assessori allo Sport della Regione Veneto e Regione Liguria, Cristiano Corazzari e Simona Ferro i Dirigenti Sport Regione Liguria e Comune di Napoli, Cecilia Cuneo e Sergio Mazzocca, Antonella Baldino (Credito Sportivo), Rosanna Conte (Delegata Aces Triveneto), Angela Maceri (Decathlon), Angelo Spagnuolo (Overtime Festival) e il presidente Aces Italia, Vincenzo Lupattelli che ha anticipato Il prossimo appuntamento con gli ACES International Video Awards fissato a Macerata, il 10 e 11 ottobre, in occasione della XV edizione dell’Overtime Festival. In programma una tavola rotonda sull’audiovisivo applicato a cultura, sport e turismo digitale, organizzata insieme all’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, con la partecipazione di europarlamentari italiani e internazionali.
Venezia: consegnati gli Aces International Video Awards 2025 nello Spazio Regione Veneto

