MILANO – L’azienda americana Zoot Sports, specializzata nell’abbigliamento tecnico e accessori per il triathlon che fa capo al gruppo italiano Mvc Group (partecipato al 40% dal fondo Equinox) punta alla crescita in Europa acquisendo Tailwind Brands, suo distributore nel continente. Un’azione verso il consolidamente della presenza di Zoot in Europa dove il triathlon attira nuovi appassionati e questo specifico segmento di mercato che cresce del 7-8% l’anno. Con questa mossa Mvc Group prevede di triplicare il fatturato europeo di Zoot nel prossimo triennio.
Il brand, nato oltre 40 anni nelle Hawaii, fa parte del circuito Ironman per il quadriennio 2025-2028.
«Crediamo fortemente in Zoot e vogliamo accelerarne la crescita in Europa, avviando una fase di sviluppo strategico più energico, rafforzando la piattaforma distributiva nel continente con un player riconosciuto e di primario valore – commenta Emilio Foà, ad di Mvc Group. – L’investimento in Zoot, brand acquisito dal gruppo due anni fa, è pienamente coerente con la nostra visione di lungo periodo: raggiungere una posizione di leadership nel segmento del triathlon, sport in costante incremento e con un’interessante base di consumatori alto-spendenti». Le attività di Zoot Europe continueranno a essere guidate da Marcus Voss, direttore generale di Tailwind Brands.
Triathlon: l’azienda di abbigliamento sportivo Zoot Sports acquisisce Tailwind Brands

