Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1285

Amara Sold Out la tappa romana del 22 maggio all’Auditorium Parco della Musica

(PRIMAPRESS) - MILANO - Con oltre una settimana di anticipo Amara registra il sold out per il prossimo concerto del 22 Maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La cantautrice toscana, dopo i precedenti concerti al Blue Note di Milano e all’Officina Giovani di Prato, conferma il successo dello spettacolo legato al suo primo album.
“Donna Libera”, il disco d’esordio di Amara, ha raggiunto dalla sua uscita il ventesimo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana (GFK Retail and Technology Italia), risultato più alto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2015.
Amara ha inoltre recentemente vinto il PREMIO LUNEZIA POP D’AUTORE 2015, che ritirerà il prossimo luglio a Marina di Carrara: il Prof. Paolo Talanca riconosce la capacità della cantautrice nel suo disco “Donna Libera” di “aver saputo unire al meglio tematiche pop con uno stile raffinato e d’autore, fino a realizzare un’opera che si pone all’esatta metà di due linguaggi”.
“Donna Libera” (prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un disco che non segue nessuno standard ed è specchio del percorso artistico di Amara, un’artista che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni.
Oltre alle già citate date a Milano (Blue Note), a Prato e all’Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio di Roma, Amara sarà in concerto anche il 21 maggio a Musicultura START a Macerata. La giovane artista sarà accompagnata sul palco da Franck Armocida, Francesco Cecchet, Nick Valente e Marco Russo.
Il brano che Amara ha presentato sul palco della 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, “CREDO”, è stato accolto positivamente sia dalla critica (seconda classificata tra le Nuove Proposte sia per il Premio della Critica “Mia Martini” sia per il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”) sia dal pubblico, registrando in meno di un mese oltre 700.000 visualizzazioni su YouTube.  - (PRIMAPRESS)