Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Nasce il presidio del prosecco Doc all’HMSV

(PRIMAPRESS) - TREVISO - I due colossi si sono stretti la mano e hanno siglato un accordo di partnership senza precedenti: HMSV (Hilton Molino Stucky Venice), l’imponente hotel di lusso che sorge sull’Isola della Giudecca a Venezia, il più grande della città in quanto a ricettività e a sale convegni nonché fiore all’occhiello a livello internazionale della catena Hilton (oltre 4.200 hotel, resort e multiproprietà che contano più di 690.000 camere in 93 Paesi e territori) e il Consorzio Prosecco DOC, il più grande consorzio in Italia e tra i primi nel mondo, celebrano un 2014 senza precedenti in termini di numeri e fatturati e si uniscono in una collaborazione che non potrà che deliziare gli ospiti in arrivo nella città lagunare. L’accordo, in sintesi, prevede la presenza a rotazione in cella e sulla carta di almeno 20 etichette di Prosecco, selezionate dal Consorzio tra quelle dei propri soci e validate da una commissione di HSMV costituita ad hoc, al cui prestigio verrà resa giustizia grazie alla conservazione in due delle tre celle super-tecnologiche e di design del ristorante Aromi, alla carta dedicata e agli altri materiali di comunicazione e ai calici personalizzati con il logo del Consorzio. Dunque non solo un’operazione di marketing, ma una vera e propria azione di valorizzazione del prodotto Prosecco che non è più solo un elemento a corredo dell’offerta culinaria dell’Hotel ma ne diventa un protagonista assoluto, grazie anche all’esperienza e preparazione dei Sommelier, come sottolineato in viva voce dal giornalista del Sole 24 Ore Emanuele Scarci “l'ennesimo colpo messo a segno dal giovane Consorzio Prosecco DOC nel filotto di successi conseguiti quest'anno. Visto che Hilton ha un target alto e il Prosecco DOC punta a collocarsi nel medio alto, è un operazione di marketing perfetta.” La firma dell’accordo è avvenuta ieri sera nel contesto esclusivo del Ristorante Aromi, il ristorante di Hilton Molino Stucky, alla presenza di importanti esponenti della stampa enogastronomica e traveller italiana ed europea e quella dei vertici delle 4 macro aree geografiche della catena Hilton, tra il Presidente del Consorzio Prosecco DOC Stefano Zanette e il direttore HMSV Ilio Rodoni, italo-svedese che ha ereditato dal precedente direttore Cabella il progetto in questione al suo arrivo 5 mesi fa a Venezia. Dalle loro parole traspare l’orgoglio e la soddisfazione per l’operazione siglata: Stefano Zanette – “Siamo onorati di essere qui, in una delle città più belle e visitate del mondo, in una vetrina internazionale che conta quotidianamente numeri da capogiro, con la garanzia che il nostro prodotto verrà presentato e servito con una cura a 5 stelle. Una grande opportunità per noi che da parte nostra assicuriamo la miglior qualità per la clientela Hilton grazie ad un'attenta selezione a monte." Ilio Rodoni – “Non posso prendermi il merito di questa operazione che ho solo ereditato, ma la sposo appieno riconoscendo in essa una vera opportunità anche per noi di valorizzare il legame con il nostro territorio e con le sue eccellenze. Questo accordo con il Prosecco Doc lo consideriamo solo l'inizio di un più ampio percorso che promette per entrambi nuovi e lusinghieri punti di arrivo."   - (PRIMAPRESS)