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Food, Misura rinnova l'immagine e lancia le fibre bianche al posto dell'integrale

  • di RED ROMA
  • in Wine&Food
(PRIMAPRESS) - ROMA - Nuova immagine, più giovane e facile, per il brand Misura e contemporaneo lancio della linea "Fibre Bianche", studiata per alimenti ricchi in fibre ma senza il sapore dei classici prodotti integrali. Misura gamma prodotti Il Gruppo Colussi - che gestisce anche altri marchi come Agnesi per la pasta, Flora per il riso, Sapori per i dolci toscani oltre ovviamente ai prodotti storici del marchio umbro - ha pensato per Misura una nuova strategia con l’obiettivo di comunicare un’offerta e un’esperienza nuova al consumatore, dove la contrapposizione tra gusto e benessere è superata e i benefit nutrizionali si sposano con il piacere del gusto. A livello di immagine e di architettura delle linee questo ha significato un ammorbidimento delle linee e un alleggerimento delle note sulle confezioni, ugualmente informative ma meno istituzionali e più semplici. Non mancano poi i riferimenti all'impegno ambientale con, in evidenza, le informazioni per lo smaltimento degli incarti. Nuovo anche il target di riferimento, o almeno quello che Misura vuole intercettare, sicuramente più giovane, moderno e metropolitano che non vuole rinunciare al piacere pur riconoscendo la qualità intrinseca degli alimenti dal punto di vista del benessere.
Ultima novità di prodotto, lanciata contemporaneamente alla nuova immagine del brand, è l'evoluzione dell'integrale con Fibre Bianche, prodotti equivalenti in quantità di fibre rispetto ai classici ma, appunto, con un sapore e un aspetto totalmente diversi grazie all'uso di fibre ricavate da cicoria e avena. Farine bianche quindi per pasta, fette biscottate, plumcake e, ultimo arrivato, anche il pan merenda.
"Misura – spiega Cristina Lupattelli, Marketing Manager - è un marchio che ha posto l’innovazione dei prodotti alimentari al centro della propria mission sin dalle origini, quando alla fine degli anni ’70 entrò nel mercato, introducendo per la prima volta i prodotti integrali. E oggi - continua Cristina Lupattelli - che l’esperienza di gusto non è più antitetica ma legata a quella di benessere, tutta la nostra ricerca volge a creare prodotti che soddisfino questi due bisogni e desideri insieme. Crediamo molto in questa innovazione delle fibre bianche, tant’è che abbiamo deciso di dedicargli una linea tutta nuova”. - (PRIMAPRESS)