Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Debutta la Nuova Ranger Rover Sport a partire dall’ibrido plug-in PHEV a sei cilindri

Debutta la Nuova Ranger Rover Sport a partire dall’ibrido plug-in PHEV a sei cilindri
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Nuova Range Rover Sport fa il suo ingresso sul mercato. Per il suo debutto mondiale ha scelto una prova muscolare: un’arrampicata record, risalendo il torrente allagato di una gigantesca diga. La diga è quella della centrale idroelettrica di Kárahnjúkar, ufficialmente chiamata Fljótsdalur Power Station, nel comune di Fljótsdalshérað nell'Islanda orientale, progettata per produrre 4.600 gigawattora all'anno per la fonderia di alluminio Fjarðaál di Alcoa, a 75 chilometri a est a Reyðarfjörður.
Nel presentarsi al mercato lo fa ridefinendo il concetto stesso di “Sporting Luxury”, facendo sintesi tra prestazioni sull'asfalto e off road,ovviamente, con la raffinatezza della pulizia delle linee della Range Rover. La gamma di propulsori comprende l’ibrido plug-in PHEV a sei cilindri Extended Range, un nuovo potente V8, e motori diesel a sei cilindri MHEV Ingenium. Ed è già programmato il debutto, previsto per il 2024, della versione 100% elettrica. Le versioni disponibili sono i modelli SE, Dyanimic SE, Dynamic HSE e Autobiography, con una First Edition per tutto il primo anno di produzione.
Thierry Bolloré, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "L'eccezionale Nuova Range Rover Sport stabilisce nuovi standard per i SUV sportivi di lusso: nasce dall’esperienza di un modello che, da diciassette anni, regala ai clienti un appeal unico. È l'ultima incarnazione della nostra vision: creare auto di lusso moderne, le più desiderabili al mondo, fondendo senza sforzo nuovi livelli di sostenibilità con le qualità distintive che hanno reso Range Rover Sport così popolare". - (PRIMAPRESS)