Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Roland Garros: il tedesco Alexander Zverev vince l’edizione 2026. Battuto un generoso Comolli dopo 5 set e oltre 4 ore di gioco

Roland Garros: il tedesco Alexander Zverev vince l’edizione 2026. Battuto un generoso Comolli dopo 5 set e oltre 4 ore di gioco

PARIGI - Ci sono voluti cinque lunghi set per oltre 4 ore di gioco per aggiudicarsi il trofeo del Roland Garros 2026: commosso il tedesco Alexander Zverev alza la prestigiosa coppa dopo aver battuto un generoso Fabio Cobolli che non si è risparmiato. Un titolo che la Germania non vinceva dal 1936. È il successo dell’eterno terzo che frantuma un sorta di destino che lo ha accompagnato per anni. A consegnare la “Coppa dei Moschettieri”, Adriano Panatta che resta l’ultimo italiano ad aver vinto il trofeo parigino. Il grande sogno di Flavio Cobolli sfuma all'ultima curva. Alexander Zverev è il…
Leggi ancora
Tennis, il titolo femminile al Roland Garros è della diciannovenne russa Mirra Andreeva. Sconfitta in due set la polacca Chwalinska

Tennis, il titolo femminile al Roland Garros è della diciannovenne russa Mirra Andreeva. Sconfitta in due set la polacca Chwalinska

PARIGI - Maja Chwalinska, la 24enne polacca,n.104 del mondo, ma arrivata alla finale del Roland Garros esce sconfitta dal match con Mirra Andreeva, n.8 Wta. Punteggio: 6-3 6-2 in favore della 19enne russa, in un'ora e 23'. Il primo set è stato quasi tutto un break, con Andreeva che però riesce a tenere il servizio due volte. Nel secondo set, Chwalinska infligge un controbreak alla rivale al 7° gioco, ma cede subito il servizio in quello successivo, arrendendosi ad Andreeva, che a Parigi ha ceduto solo un set.
Leggi ancora
Roland Garros: è Matteo Arnaldi ad andare in semifinale. Ritiro di Berrettini per un problema fisico

Roland Garros: è Matteo Arnaldi ad andare in semifinale. Ritiro di Berrettini per un problema fisico

PARIGI - Un Matteo in semifinale mentre l’altro è costretto a ritiro. Non era l’esito del derby desiderato ma è Matteo Arnaldi ad avanzare al Roland Garros. Matteo Berrettini accusa un problema alla coscia ed è ritiro nel 2° set, dopo quasi 2 ore di gioco, sul punteggio di 7-5 5-2. Dunque sarà il ligure Arnaldi ad affrontare in semifinale Flavio Cobolli. E questo significa un italiano nella finale dello Slam. Berrettini parte con un doppio break,ma si fa rimontare e perde il set. Nel 2° rimonta il brak di Arnaldi, poi accusa il problema all'adduttore sinistro e si ferma.…
Leggi ancora
Roland Garros: Flavio Cobolli è in semifinale. Battuto Aliassime e ora lo sguardo al derby italiano

Roland Garros: Flavio Cobolli è in semifinale. Battuto Aliassime e ora lo sguardo al derby italiano

PARIGI - Flavio Cobolli accede alle semifinali. Battuto il canadese Auger Aliassime 4-6 6-4 6-4 6-4 nei quarti dello Slam di Parigi e ora aspetta il vincente del derby fra Berrettini e Arnaldi e che vedrà una finale di sicuro con un azzurro. La partita ha visto un Cobolli lanciato al primo gioco, ma poi subisce il ritorno del canadese che si aggiudica il primo set. L’azzurro ritrova la concentrazione sui punti che contano. E' la terza volta su tre confronti che Auger-Aliassime cede all’azzurro.
Leggi ancora
Roland Garros: tre azzurri ai quarti per riscattare Sinner. Arnaldi, Berrettini e Cobolli conquistano Parigi

Roland Garros: tre azzurri ai quarti per riscattare Sinner. Arnaldi, Berrettini e Cobolli conquistano Parigi

PARIGI - Tre azzurri ai quarti per riscattare il loro capitano Jannik Sinner. Matteo Arnaldi vince una partita durata oltre 5 ore di gioco ma alla fine piega Frances Tiafoe per 7-6, 6-7, 3-6, 7-6, 6-4 conquistando per la prima volta in carriera i quarti di finale di uno Slam. Bel recupero nel quarto set con 2 break di svantaggio (era sotto 4-1). Nel pomeriggio di ieri Flavio Cobolli e Matteo Berrettini erano già approdati ai quarti del Roland Garros. Il tennista romano supera in tre set, 63 76 (2) 76 (6). L'argentino Juan Manuel Cerundolo, dopo 2 ore e…
Leggi ancora
Sinner marca visita al Roland Garros lasciando il passo a Cerundolo dopo tre set

Sinner marca visita al Roland Garros lasciando il passo a Cerundolo dopo tre set

PARIGI - Sarà una settimana di controlli medici per Jannik Sinner uscito di scena al secondo turno del Roland Garros, battuto da Juan Manuel Cerundolo in cinque set. Avanti due set a zero, Sinner va vicino alla chiusura del match ma poi accusa quello che è apparso come un colpo di calore. “Non mi sento bene, ho bisogno di vomitare" aveva detto l'azzurro nel corso del terzo set al giudice di gara che aveva visto l’azzurro sofferente. Ora il team del tennista vuole vederci chiaro.
Leggi ancora
Capolinea al Roland Garros per Musetti che abbandona il match con Alcaraz

Capolinea al Roland Garros per Musetti che abbandona il match con Alcaraz

PARIGI - Capolinea suo malgrado in semifinale per Lorenzo Musetti al Roland Garros. Sulla terra rossa di Parigi, il 23enne di Carrara cede ritirandosi dopo 2 ore e  28 minuti al n.2 del mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Punteggio: 4-6 7-6 (3) 6-0 2-0 e ritiro per un problema fisico. Musetti ha vinto il primo set con un break al 10° gioco. Il secondo è stato una battaglia di oltre un'ora, in cui  Alcaraz si è imposto al tiebreak 7-3. Lorenzo ha infine chiesto l'intervento del fisioterapista, che è stato il preludio al ritiro dal match.
Leggi ancora

Addio a Lea Pericoli (89), la “signora” del tennis italiano e conduttrice Tv. Prima testimonial nella lotta ai tumori

ROMA - Addio Lea Pericoli (89 anni) la "signora" del tennis italiano. E' stata una delle prime giocatrici e una delle prime donne croniste del tennis. Cinque volte finalista nel doppio agli Internazionali d'Italia in coppia con Silvana Lazzarino, semifinalista al Roland Garros, e 27 titoli ai Campionati italiani assoluti, Lea Pericoli si è ritirata a 40 anni. Soprannominata per la sua eleganza "la Divina", ha poi intrapreso una carriera da giornalista e conduttrice Tv. E' stata la prima donna testimonial nella lotta ai tumori.
Leggi ancora

Addio a Lea Pericoli (89), la “signora” del tennis italiano e conduttrice Tv. Prima testimonial nella lotta ai tumori

ROMA - Addio Lea Pericoli (89 anni) la "signora" del tennis italiano. E' stata una delle prime giocatrici e una delle prime donne croniste del tennis. Cinque volte finalista nel doppio agli Internazionali d'Italia in coppia con Silvana Lazzarino, semifinalista al Roland Garros, e 27 titoli ai Campionati italiani assoluti, Lea Pericoli si è ritirata a 40 anni. Soprannominata per la sua eleganza "la Divina", ha poi intrapreso una carriera da giornalista e conduttrice Tv. E' stata la prima donna testimonial nella lotta ai tumori.
Leggi ancora