10
Giu
ROMA - Pene più severe per gli eco-vandali e chi imbratta con graffiti o deturpa monumenti, musei e facciate di palazzi storici. L’iniziativa è partita questa mattina con un incontro della Sottosegretaria al Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni con il prefetto Enrico Ricci, il questore Gaetano Bonaccorso e Francesca Tomba della Soprintendenza. Si tratta di un piano per potenziare l’applicazione della legge contro gli eco-vandali attraverso uno scambio di informazioni con un database condiviso tra Prefettura e Soprintendenza con le Forze dell’Ordine che potranno individuare in tempo reale tutti i beni che sono oggetto di tutela da parte della legge,…
