22
Mag
FIRENZE - Sarà visitabile fino al 7 giugno al Museo degli Innocenti di Firenze la mostra sulla figura di uno degli artisti più emblematici della Belle Époque, Toulouse-Lautrec. La mostra non solo ripercorre la parabola creativa di uno dei più grandi artisti di ogni tempo, ma trasporta il visitatore nel clima unico della Parigi di fine Ottocento, tra fermento artistico, vita notturna, modernità e spirito bohémien. Al centro della narrazione una Parigi fin de siècle, l’epoca della spensieratezza e del progresso, dell’arte che invade i boulevard, dei caffè frequentati da pittori, scrittori e ballerine, delle prime luci elettriche e della…
