Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Giornata della Memoria: la cerimonia di commemorazione alla lapide di Aldo Moro della premier Meloni e dell’Udc

Giornata della Memoria: la cerimonia di commemorazione alla lapide di Aldo Moro della premier Meloni e dell’Udc

ROMA - Nel 47º anniversario dell’uccisione di Aldo Moro si celebra la Giornata della Memoria dedicata alle vittime del terrorismo e delle stragi. Oggi venerdì 9 maggio Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni partecipa alla cerimonia di commemorazione con una corona d’alloro alla lapide di Aldo Moro in via Caetani a Roma. Anche l’Unione di Centro (UDC) deporrà una corona di fiori dove fu ritrovato il corpo dello statista dopo 55 giorni di prigionia. Alla cerimonia parteciperanno il Segretario Nazionale dell’UDC On. Lorenzo Cesa, il Presidente Sen. Antonio De Poli, il Segretario Amministrativo Dott. Regino Brachetti e il Portavoce Nazionale…
Leggi ancora
Omicidio 19enne nella slot del casertano. Fermato un minorenne

Omicidio 19enne nella slot del casertano. Fermato un minorenne

CASERTA - Un minorenne è stato fermato dai Carabinieri, per l'omicidio di un 19enne in una sala slot a Cesa, nel Casertano. In attesa dell'udienza di convalida del fermo, continuano le indagini per accertare il movente. Contro il 19enne, tre colpi; fatale quello che lo ha raggiunto alla giugulare. C'erano forse dei testimoni, fuggiti dopo gli spari. Il 19enne ucciso era incensurato. Forse uno scontro fra bande di giovani ha portato all'omicidio.
Leggi ancora

Elezioni: l’altra faccia centrista del Centrodestra con Lupi, Toti, Cesa e Brugnaro

ROMA - "La lista unitaria delle forze centriste del centrodestra che abbiamo fortemente voluto per andare insieme alle prossime elezioni si chiamerà 'Noi moderati'". Così il presidente di Nci, Maurizio Lupi,in conferenza alla Camera. Nella nuova lista confluiscono i simboli delle due mini-alleanze siglate nei giorni scorsi tra "Noi con l'Italia" di Maurizio Lupi e "Italia al centro" di Giovanni Toti, e quella tra l'Udc di Lorenzo Cesa e "Coraggio Italia" di Luigi Brugnaro. A 'Noi moderati' andranno 15 collegi uninominali. 
Leggi ancora

Elezioni: l’altra faccia centrista del Centrodestra con Lupi, Toti, Cesa e Brugnaro

ROMA - "La lista unitaria delle forze centriste del centrodestra che abbiamo fortemente voluto per andare insieme alle prossime elezioni si chiamerà 'Noi moderati'". Così il presidente di Nci, Maurizio Lupi,in conferenza alla Camera. Nella nuova lista confluiscono i simboli delle due mini-alleanze siglate nei giorni scorsi tra "Noi con l'Italia" di Maurizio Lupi e "Italia al centro" di Giovanni Toti, e quella tra l'Udc di Lorenzo Cesa e "Coraggio Italia" di Luigi Brugnaro. A 'Noi moderati' andranno 15 collegi uninominali. 
Leggi ancora