Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, la cui auto fu vandalizzata lo scorso novembre nei pressi della sua abitazione a Casalnuovo. In una lettera indirizzata al Procuratore della Repubblica di Nola, Marco Del Gaudio, le realtà associative – tra cui “Libera”, “Le mamme di Miriam”, “Federconsumatori”, “Spicco il volo” e “Volontari antiroghi di Acerra” – sollecitano piena luce sull’episodio, definendolo un “atto intimidatorio” legato al lavoro giornalistico del cronista, impegnato in inchieste su ecomafie, abusivismo e criminalità. “Il Procuratore è quello Stato in cui crediamo –…
Leggi ancora

Napoli: bimba investita dall’auto. Alla guida c’era la mamma senza patente

NAPOLI - La bimba investita, accidentalmente dalla madre non aveva patente. È il drammatico retroscena della tragedia avvenuta a Casalnuovo nel napoletano. La mamma di Aurora, la bimba di 7 anni morta ieri travolta dall'auto guidata dalla madre, non aveva la patente e non sapeva guidare. La mamma, anziché ingranare la prima, avrebbe inserito la retromarcia, investendo fatalmente la figlioletta. L'ipotesi al vaglio dei carabinieri è che la mamma stesse facendo pratica in in un posto isolato. Testimoni avevano parlato di un'auto pirata per proteggere la madre.
Leggi ancora

Napoli: bimba investita dall’auto. Alla guida c’era la mamma senza patente

NAPOLI - La bimba investita, accidentalmente dalla madre non aveva patente. È il drammatico retroscena della tragedia avvenuta a Casalnuovo nel napoletano. La mamma di Aurora, la bimba di 7 anni morta ieri travolta dall'auto guidata dalla madre, non aveva la patente e non sapeva guidare. La mamma, anziché ingranare la prima, avrebbe inserito la retromarcia, investendo fatalmente la figlioletta. L'ipotesi al vaglio dei carabinieri è che la mamma stesse facendo pratica in in un posto isolato. Testimoni avevano parlato di un'auto pirata per proteggere la madre.
Leggi ancora

Napoli: bimba investita dall’auto. Alla guida c’era la mamma senza patente

NAPOLI - La bimba investita, accidentalmente dalla madre non aveva patente. È il drammatico retroscena della tragedia avvenuta a Casalnuovo nel napoletano. La mamma di Aurora, la bimba di 7 anni morta ieri travolta dall'auto guidata dalla madre, non aveva la patente e non sapeva guidare. La mamma, anziché ingranare la prima, avrebbe inserito la retromarcia, investendo fatalmente la figlioletta. L'ipotesi al vaglio dei carabinieri è che la mamma stesse facendo pratica in in un posto isolato. Testimoni avevano parlato di un'auto pirata per proteggere la madre.
Leggi ancora

Napoli: bimba investita dall’auto. Alla guida c’era la mamma senza patente

NAPOLI - La bimba investita, accidentalmente dalla madre non aveva patente. È il drammatico retroscena della tragedia avvenuta a Casalnuovo nel napoletano. La mamma di Aurora, la bimba di 7 anni morta ieri travolta dall'auto guidata dalla madre, non aveva la patente e non sapeva guidare. La mamma, anziché ingranare la prima, avrebbe inserito la retromarcia, investendo fatalmente la figlioletta. L'ipotesi al vaglio dei carabinieri è che la mamma stesse facendo pratica in in un posto isolato. Testimoni avevano parlato di un'auto pirata per proteggere la madre.
Leggi ancora

Napoli: bimba investita dall’auto. Alla guida c’era la mamma senza patente

NAPOLI - La bimba investita, accidentalmente dalla madre non aveva patente. È il drammatico retroscena della tragedia avvenuta a Casalnuovo nel napoletano. La mamma di Aurora, la bimba di 7 anni morta ieri travolta dall'auto guidata dalla madre, non aveva la patente e non sapeva guidare. La mamma, anziché ingranare la prima, avrebbe inserito la retromarcia, investendo fatalmente la figlioletta. L'ipotesi al vaglio dei carabinieri è che la mamma stesse facendo pratica in in un posto isolato. Testimoni avevano parlato di un'auto pirata per proteggere la madre.
Leggi ancora

Napoli: è morto il ragazzo 19enne accoltellato in auto a Casalnuovo. Ferito anche l’amico 18enne

CASALNUOVO (NAPOLI) - E' morto nella notte un ragazzo di 19 anni accoltellato, forse,dopo una lite a Casalnuovo, nel Napoletano. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, la vittima era in auto con un amico 18enne quando un'altra vettura si è affiancata e gli occupanti sono scesi e hanno aggredito e accoltellato i due giovani. Il 19enne,ferito gravemente, è stato portato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove poi è deceduto. L'amico, anche lui ferito, ha una prognosi di 15 giorni per la guarigione
Leggi ancora

Napoli: è morto il ragazzo 19enne accoltellato in auto a Casalnuovo. Ferito anche l’amico 18enne

CASALNUOVO (NAPOLI) - E' morto nella notte un ragazzo di 19 anni accoltellato, forse,dopo una lite a Casalnuovo, nel Napoletano. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, la vittima era in auto con un amico 18enne quando un'altra vettura si è affiancata e gli occupanti sono scesi e hanno aggredito e accoltellato i due giovani. Il 19enne,ferito gravemente, è stato portato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove poi è deceduto. L'amico, anche lui ferito, ha una prognosi di 15 giorni per la guarigione
Leggi ancora

Puoi Sentirmi, gli Up3side lanciano il primo singolo tra pop e rock

NAPOLI - Gli Up3side sono tre ventenni di Casalnuovo di Napoli: Biagio Romano, Salvatore Romano e Angelo D'Oria. La loro avventura come band inizia nel 2012 con un'intensa attività live che li porta ad esibirsi in piazze, centri commerciali e palazzetti della loro città riscuotendo subito un grande interesse da parte del pubblico. Dopo una lunga gavetta fatta di prove, live e tanto studio, il 2015 li vede impegnati nella realizzazione del loro primo disco di inediti anticipato dal singolo e video Puoi Sentirmi, un brano (prodotto da Dino Vitola e la GD Record) dalla freschezza compositiva, semplice e diretta…
Leggi ancora

La “Iena” Luigi Pelazza dopo Pozzuoli, “visita” Casalnuovo di Napoli

CASALNUOVO DI NAPOLI - Ieri la Iena Luigi Pelazza era in quel di Pozzuoli per far visinare al sindaco della città il video in cui sarebbe stato incastrato un consigliere comunale del Pd per delle mazzette prese in cambio di posti all'interno del Corpo della Guardia di Finanza, caso su cui pare sia stata avviata un'indagine ufficiale. Oggi invece "il pizzetto" di Pelazza è stato avvistatp sempre in provincia di Napoli a quasi 30 chilometri di distanza e cioè a Casalnuovo di Napoli ed in particolare in località Licignano nei pressi del "Magic Vision". All'esterno ha anche intervistato una persone,…
Leggi ancora