Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Santanchè si dimette da ministra del Turismo: “Obbedisco a Meloni”

Santanchè si dimette da ministra del Turismo: “Obbedisco a Meloni”

ROMA, 25 MARZO 2026 – Daniela Santanchè lascia il Ministero del Turismo. Le dimissioni sono arrivate ventiquattro ore dopo la richiesta ufficiale della premier Giorgia Meloni, in un clima di tensione all'interno del governo segnato dall'onda lunga della vittoria del no al Referendum sulla giustizia. Prima di Santanchè avevano già lasciato il loro incarico il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove e il capo di gabinetto del medesimo dicastero, Giusi Bartolozzi. La lettera di dimissioni: "Il mio certificato penale è immacolato" Nella lettera indirizzata alla premier, Santanchè ha accettato formalmente la richiesta di Meloni, non senza sottolineare la propria…
Leggi ancora