Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

FESI 2025: l’Usmia non firma l’accordo. Nitti: “Più si lavora meno si è pagati”

FESI 2025: l’Usmia non firma l’accordo. Nitti: “Più si lavora meno si è pagati”

ROMA – L’Usmia, il sindacato militare Interforze, non sottoscrive l’accordo FESI 2025, il Fondo per l'Efficienza dei Servizi Istituzionali, che definisce le indennità accessorie per il personale di Forze Armate e di Polizia. Molto spesso si tratta di turni e reperibilità in eccedenza alle ore giornaliere svolte dal personale militare ma che nell’accordo risultano penalizzanti secondo quanto rilevato dai sindacati di settore. Le quote giornaliere, infatti, diminuiscono all’aumentare dei giorni di servizio: passando da 8,50 euro per 70 giorni fino a 5,53 euro oltre i 200 giorni. In altre parole, più si lavora, meno viene riconosciuto il valore economico della…
Leggi ancora