Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Funerali Elisabetta II: oggi il feretro lascia la Cattedrale di St.Giles in Scozia per il viaggio verso Londra

  • di RED-ROM
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - EDINBURGO - Oggi pomeriggio il feretro di Elisabetta II lascerà la Cattedrale di St.Giles, dove gli scozzesi hanno potuto renderle un silenzioso omaggio, per proseguire il suo viaggio verso Londra. Il protocollo prevedeva inizialmente il trasporto sul treno reale dalla stazione di Waverley a Londra ma poi ha prevalso l'operazione Overstudy, il che significa che la bara viaggerà invece in aereo come confermato in mattinata. Poi dopo l'esposizione del feretro  a Buckingham Palace e a Palazzo di Westminster si terranno il 19 settembre i funerali di stato si terranno presso l'Abbazia di Westminster. Verso mezzogiorno, ci sarà un momento di silenzio per due minuti in tutta la nazione. Oggi si è appreso che la famiglia reale e il governo di Londra non ha inviato nessun rappresentante di Russia, Bielorussia e Birmania.
Al termine dei funerali di stato, la regina dovrebbe essere sepolta nella Cappella commemorativa del re Giorgio VI del Castello di Windsor, accanto al suo defunto marito il duca di Edimburgo. - (PRIMAPRESS)